I nati per aborto non riuscito
Si allunga la lista dei personaggi famosi che sono nati perchè l'aborto non è "riuscito".
Stavolta si tratta del noto cantante ed attore canadese Justin Bieber idolo delle teenagers americane. La madre, Pattie Mallette, ha rivelato durante un talk-show in onda sulla "NBC" di aver tentato di abortirlo durante i primi mesi della sua gravidanza. Ma nel 1993 il medico che in Canada cercò di eseguirle l’aborto fallì nel suo intervento. Fu in quel momento che decise, come ha dichiarato in diretta TV, «semplicemente che non doveva più farlo, non doveva più abortire. Dovevo cercare di fare del mio meglio».
La madre lo ha cresciuto da sola in un alloggio a basso reddito, consentendogli comunque di imparare a suonare, fin da giovanissimo, il pianoforte, la batteria, la chitarra e la tromba.
Durante il suo attuale tour negli Stati Uniti Justin Bieber si è attirato le critiche dei media liberal quando ha espresso la sua personale contrarietà alla legalizzazione dell’aborto. Per accompagnare il suo ultimo disco “Believe”, uscito nel 2012, il cantante sarà anche in Europa a febbraio per alcuni concerti. Collegato al tour mondiale vi è anche un progetto di solidarietà promosso da Bieber, il “Believe Charity Drive”, con il quale sono beneficate associazioni che aiutano i parenti ed amici di bambini con il cancro come “Acreditar” e l’italiana "La Grande Casa di Peter Pan Onlus", che ha sede a Roma.
Justin è nato e la sua vita sarà una risorsa per tanti.
Gabriele Soliani
68° miracolo ufficiale a Lourdes
Riconoscimento ufficiale del 68° miracolo di Lourdes a Suor Luigina Traverso
In occasione dell'apertura dell'Anno della fede, oggi 11 ottobre 2012, è avvenuto il riconoscimento ufficiale del 68° miracolo attribuito all'intercessione di Nostra Signora di Lourdes.
La guarigione inspiegabile di Suor Luigina Traverso è oggi dichiarata ufficialmente "miracolo" da Mons. Alceste Catella,
vescovo di Casale Monferrato (Italia), diocesi dove risiede questa religiosa salesiana.
Lode a DIO e a Sua e nostra Madre. Una preghiera alla piccola, grandissima S. Bernadette