UN AMICO SPECIALE
Ho ricevuto una telefonata da un buon amico. Mi ha fatto piacere la sua chiamata e la prima cosa che mi ha chiesto è stata:
-Come stai? E senza sapere perché, risposi - "molto solo. E lui" Vuoi parlare?" Ho detto di sì e mi ha detto:
-Vuoi che venga a casa tua? E io ho detto di sì.
Riattaccò e in meno di quindici minuti stava già bussando alla mia porta. Ho parlato per ore, il mio lavoro, la mia famiglia, la mia ragazza, i miei debiti, e lui era sempre attento, ascoltandomi. Abbiamo fatto giorno, ero totalmente stanco mentalmente, ma mi aveva fatto molto bene e soprattutto essere ascoltato, per sostenermi e farmi vedere gli errori.
Mi sentivo molto confortato e quando ha notato che già mi sentivo meglio, mi ha detto:
Beh, io vado, devo andare al lavoro. Sono rimasto sorpreso e gli dissi: 'Perché non hai detto che dovevi andare a lavorare? Non hai dormito , hai perso il tuo tempo per tutta la notte. Lui sorrise e disse:
- Nessun problema, perché siamo amici.
Mi sentivo sempre più felice e orgoglioso di avere un amico come quello. Lo accompagnai alla porta di casa ... e quando si diresse verso la sua macchina ho gridato da lontano:
Perché mi hai chiamato così tardi ieri sera?
È tornato e mi ha detto tranquillamente, è che volevo darti una notizia ...
Allora gli ho chiesto di darmela e mi ha detto:
-Sono andato dal dottore e ha detto che sono molto malato.
Sono rimasto senza parole ... lui sorrise e disse:
-Parleremo di questo. Buona giornata ... si voltò e se ne andò.
Questo mi ha fatto pensare molto, come ha avuto la forza di sorridere, per incoraggiarmi, per dirmi tutto quello che ha detto, mentre si trovava in quella situazione? ... Questo è incredibile ... da allora la mia vita è cambiata. Tendo ad essere meno drammatico con i miei problemi e godere di più delle cose buone della vita.
Ora prendo più tempo con le persone che amo ... ti auguro una bella giornata e ricorda ... "Chi non vive per servire ... non serve per vivere ..." La vita è come una scala, se si guarda avanti sarete sempre l'ultimo, ma se si guarda in basso, vedrete che ci sono molte persone che vorrebbero essere al tuo posto.
Fermati ad ascoltare e aiutare i tuoi amici, è necessario, dopo tutto, questo è uno dei più grandi trofei che ci vengono dati dalla vita.
Desidero di cuore per tutti un anno formativo impegnato, il nostro amato Gesù e la Beata Madre Speranza ci accompagnino.