Conclusione
Testimonianza di un miracolo
Ottenuto con l’intercessione della Beata Madre Speranza di Gesù.
(Continuazione dal numero precedente)
Ho parlato di due miracoli, usando per il secondo, il termine miracolo tra virgolette per non voler prevenire il giudizio della Chiesa a cui sola spetta il riconoscimento ufficiale, ma a mio avviso, i requisiti ci sono veramente tutti. S. Tommaso nella Summa theologiae circa il miracolo nel vero senso teologico afferma: “La parola miracolo deriva da meraviglia. E la meraviglia sorge dinanzi a effetti evidenti le cui cause rimangono occulte. Quindi le opere compiute da Dio fuori dell’ordine delle cause da noi conosciute vengono dette miracoli”.
Perché parlo di “miracolo”?
- La causa rimane occulta alla scienza umana, soltanto la fede può darne una spiegazione.
- Malattia, la mia, definita progressiva e irreversibile, in stato già molto avanzato. Un’ampia documentazione medica ne certifica la gravità.
- Il primo grave e più importante problema era di poter arrestare il male, ma non esisteva alcun farmaco o mezzo per poterlo fare e, quindi, alcunché mi è stato somministrato. A detta dei medici, una malattia, come citato in precedenza, senza alcuna speranza di sopravvivenza. L’evento prodigioso, però, dell’arresto immediato, è avvenuto nel momento della preghiera di guarigione per la grande fede in Dio e nella potente intercessione della Beata Madre Speranza da parte di chi ha fatto da tramite e cioè S. E. Mons. Carlos Altamirano.
- Fatto ancora straordinario è che la guarigione è stata annunciata da una Rivelazione dello Spirito Santo al Vescovo facente da tramite, che, comunicava l'immediato arresto del male ed un seguito delle conseguenze.
- Seguito delle conseguenze: da sei mesi, infatti, anche l’accumulo dell’amiloide sul muscolo cardiaco del ventricolo sinistro, sempre come da Rivelazione (seconda parte), fatta al Vescovo, sta progressivamente scomparendo e tutto l’apparato cardiaco è rientrato nella normalità e nel pieno delle sue funzioni; anche in questo caso la scienza medica non sa dare alcuna spiegazione. La fede, però, ne dà una chiara spiegazione è: l'Amore Misericordioso di Dio che si è servito, come causa, del Movimento Sacerdotale Mariano in occasione del Ritiro degli Esercizi Spirituali Internazionali. Sicuramente, il fondatore di detto Movimento, il compianto Don Stefano Gobbi, ha avuto un ruolo importante, proprio come causa, poi, l'intercessione della Beata Madre Speranza, invocata sulla sua stessa tomba dal Vescovo, è stata decisiva per il “miracolo”.
Rendo questa testimonianza per glorificare la Potenza di Dio, l’Amore Misericordioso del Padre Santo che per i meriti ottenuti da suo Figlio sulla Croce, ha riversato, per mezzo dello Spirito Santo, sull'umanità intera, grazie in abbondanza e che dispensa, in larga misura, per mezzo dell'intercessione della sua fedele serva Beata Madre Speranza, solidale con il prossimo in tutte le dimensioni della vita umana.
Spero che questa testimonianza possa dare un valido contributo alla causa di Canonizzazione della Beata. Ben a ragione mi unisco al Profeta nella lode: “Signore, tu sei il mio Dio; voglio esaltarti e lodare il tuo nome perché hai eseguito progetti meravigliosi, concepiti da lungo tempo, fedeli e stabili (Is. 25,1)
Grazie Signore Gesù! Grazie Padre Santo per le tue meraviglie e per la tua misericordia infinita, a Te solo spetta: la lode, l’onore, la gloria e la potenza!
In fede Aniceto Battani
Montale Rangone (Modena), 1 gennaio 2015 - Festa di Maria Madre di Dio
Avviso importante
Per la divulgazione di questo documento presso amici, conoscenti, gruppi di preghiera, movimenti cattolici ed ecclesiali, realtà ecclesiali varie, comunità cattoliche, gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo, parrocchie … è concesso di fare fotocopie, fax, l’utilizzo di e-mail o altri mezzi di comunicazione.
L’autorizzazione è concessa purché il testo sia pubblicato integralmente, citando la fonte, come da presente documento composto di tre fogli con totale di sei facciate dattiloscritte ivi compreso “avviso importante”in calce. Qualsiasi taglio o ridimensionamento dello stesso deve essere autorizzato dal sottoscritto.
Il testo che trasmetto è quello originale ed è lo stesso che, normalmente, uso negli incontri che vado a fare con vari gruppi, i cui partecipanti saranno di diversi ceti sociali, per cui, alfine di rendere la mia “Testimonianza” di facile comprensione a tutti, ho dovuto, necessariamente, soffermarmi anche su alcune argomentazioni prettamente teologiche–bibliche e medico-scientifiche per quanto la mia limitata conoscenza mi ha permesso; argomentazioni che, chiaramente, sono superflue a chi ha già una buona cultura in dette materie ed a quest’ultimi ne chiedo venia.
Notizie aggiornate
Ai primi di gennaio 2015, mi sono recato in Sud America, per portare la “Testimonianza”, su invito di S. E. Mons. Carlos Altamirano, carismatico di grande fama e molto conosciuto e stimato in tutto l’Ecuador per i suoi eccezionali doni. Accompagnato dallo stesso Vescovo, è stato possibile avere incontri in varie Diocesi del Paese. I risultati di questo memorabile e lungo viaggio in Ecuador (26 ore di volo tra andata e ritorno, più 14 ore di volo all’interno del Paese), a detta del Vescovo, sono stati eccellenti, sotto il profilo spirituale, avendo contribuito, la “Testimonianza di guarigione”, fatta nei numerosi incontri, a rafforzare la fede in molti cattolici locali, a far conoscere l’Amore Misericordioso del Padre di cui io ho beneficiato in prima persona, la Beata Madre Speranza e la potenza della sua intercessione.
Con me era pure Padre Laurent Larroque, successore del compianto Don Stefano Gobbi, per il suo primo viaggio, in detto Paese, per la diffusione dei Cenacoli Mariani e dei messaggi del “Libro Azzurro”, al quale, sarebbero seguite gran parte delle Nazioni del Sud America, oltre l’Ecuador: Venezuela, Colombia, Brasile, Perù, Bolivia e Cile. A fine aprile San Domingo, Haiti, Cuba, Messico, Guatemala, San Salvador, Costa Rica; mentre a metà agosto isole Fiji, Australia, Filippine e Korea, tutte queste sono una piccola parte delle Nazioni del globo dov’è presente e molto attivo il Movimento Sacerdotale Mariano sotto la guida e speciale protezione della Vergine Maria e del suo fondatore.
Il sottoscritto, per il dovere che ha di testimoniare per la maggior gloria di Dio, si rende disponibile per una “Testimonianza” di persona, ai gruppi vari di cui sopra, od altri di ambiente cattolico, purché siano seriamente interessati all’incontro. La “Testimonianza” sarà arricchita dal racconto di alcuni episodi che hanno riferimento a questo viaggio e che l’hanno reso straordinario per l’intervento del Soprannaturale, dimostrando che esso certamente è stato voluto dal Signore per la sua maggior gloria.
L’eventuale incontro può avere la durata massima di un’ora circa.
Per contattare il sottoscritto:
Cell. 0039 320 3177777
e-mail: anicetobattani@gmail.com
Aniceto Battani
Nota: Aniceto Battani è un Laico che fa parte comunque del Movimento Sacerdotale Mariano fondato da Don Gobb