Riprendiamo la pubblicazione di alcuni brani degli scritti di Maria Valtorta con la speranza che ci aiutino a penetrare di più nel mistero della nostra fede, a comprendere sempre più quali sono gli atteggiamenti da seguire per vivere concretamente ogni giorno e in ogni situazione il nostro essere “cristiani”. Gesù glielo ha rivelato con parole semplici e comprensibili a tutti, Egli ci sollecita a riscoprire le verità su cui si basa la fede cristiana e riscoprire l'AMORE che deve diventare il motore che muove il mondo intero.
I Quaderni del 1943 - Maria Valtorta -
16 settembre
Dice Gesù : “ …. Verrà l'ora del perdono e della pace anche per voi Italiani, verrà l'ora in cui tornerete a stringere alleanza con il Signore dopo essere stati nelle mani di Satana che vi ha strapazzati come foste una matassa di filo nella mano di un pazzo furente. Ma le parole di Gioele (cap.II,18/32) non sono dette particolarmente per questo o per quel popolo. Esse sono per il mio popolo, per il popolo dell'Unico, Vero, Grande Re: del Signore vostro, Uno e Trino, Creatore e Redentore del genere umano. Quel periodo di benessere di cui parla Gioele è l'anticipato annunzio di quanto, molto tempo dopo, parla Giovanni nel suo Apocalisse.
Dopo le guerre tremende che Satana avrà portato alla Terra attraverso il suo Messo di tenebre: l'Anticristo, verrà il periodo della tregua in cui, dopo avervi mostrato con la cruenta prova di che doni può essere autore Satana, cercherò di attirarvi a Me colmandovi di doni miei.
Oh! I miei doni! Saranno la vostra dolcezza! Non conoscerete fame, stragi, calamità. I vostri corpi e più le vostre anime saranno pasciute dalla mano mia, la Terra sembrerà sorgere per una seconda creazione, tutta nuova nei sentimenti che saranno di pace e concordia fra i popoli e di pace fra Cielo e Terra, perché farò dilagare su di voi lo Spirito mio che vi penetrerà e vi darà la vista soprannaturale dei decreti di Dio.
Sarà il Regno dello Spirito. Il regno di Dio, quello che voi chiedete – e non sapete ciò che chiedete perché non riflettete mai- col Pater noster. Dove volete che avvenga il regno di Dio se non nei vostri cuori? E' da lì che d e v e i n i z i a r s i il Regno mio sulla Terra. Regno grande, ma sempre l i m i t a t o. Dopo verrà il Regno senza confini né di terra, né di tempo.
Il Regno eterno che farà di voi degli eterni abitatori dei Cieli, poiché, è naturale, Io parlo a coloro che sono miei sudditi e non ai reprobi che hanno già il loro re orrendo: Satana.
Il vostro Dio opererà tutti i prodigi per attirare a Sé il maggior numero di viventi, perché Io sono Dio di Misericordia, di Perdono e di un Amore così infinito che per quanto possiate studiarvi e comprenderne la misura non lo potete fare.
Quello che voi credete sia l'infinità del mio amore per voi, è come un sassolino minuto del greto di un ruscello rispetto ad una intera catena montuosa, le cui basi dividono i continenti e le cui cime si fasciano nelle nubi.
Ma credi tu che tanti prodigi di Amore e tante luci di Spirito convertiranno gli uomini al loro Dio Eterno? Disilluditi.
Se verso poveri animali privi di ragione Io usassi le cure che userò con voi per i bisogni dei vostri corpi – solo queste – essi animali loderebbero Me dall'alba al tramonto, e se sapessero dove trovarmi si partirebbero da tutte le parti del globo per venire a ringraziare il loro Benefattore.
Ma gli uomini no.
Nella quasi totalità a s s o l u t a m e n t e sordi alle voci e ai doni spirituali, e quasi del tutto sordi ai doni corporali, invece di riconoscere la mia Bontà e di amarmi per riconoscenza, approfitteranno del benessere che darò loro per discendere sempre più nell'abisso che a loro piace, dove, come immonde bestie in un pantano, si avvoltolano e lì attendono ciò che seduce i nove decimi dell'umanità : libidine, lussuria, frode, violenza, ladrocinio, eresia, superstizione e altre corruzioni del senso e della mente, tanto orrende che pare impossibile agli onesti possano essere vere, ma vere sono e fanno arrossire i Cieli e sollevare con moto di sdegno la nostra Divinità.
Non la paterna elargizione di doni e non i terrorizzanti segni del cielo saranno capaci di fare dei viventi in quel tempo dei figli di Dio. E allora verrà il mio giorno grande e terribile.
Non giorno di ventiquattro ore. Il mio tempo ha diversa misurazione. E' detto “giorno” perché nel giorno si opera, e Io in quel tempo opererò. Opererò l'estrema selezione dei viventi sulla terra. Ed essa avverrà nell'ultimo scatenamento di Satana.
Allora si vedranno coloro che hanno in essi il Regno di Dio e coloro che hanno il regno di Satana. Poiché questi ultimi con bocca, atti, e soprattutto con cuore blasfemo commetteranno gli ultimi sfregi alla mia Legge e gli estremi sacrilegi verso Dio, mentre i primi, i figli e sudditi del Signore – quando l'ultima battaglia percuoterà la Terra con un orrore indicibile – si aggrapperanno alla mia Croce, invocheranno il mio Nome che salva; e la mia venuta di Giudice non li atterrirà, ma anzi sarà il loro giubilo poiché i fedeli sono i salvati, quelli che Gioele chiama gli “avanzi” del Signore , ossia coloro che restano al Signore dopo le rapine di Satana.
Benedetti, benedetti, benedetti in eterno questi miei figli. Di loro è l'eterno Paradiso. Uniti ai fedeli al Signore di tutti i tempi, possederanno Iddio il cui possesso è beatitudine eterna.”
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Messaggio del 4 aprile 2006, dal: www.ilmaneggiodelsignore.it
APPOGGIAMOCI A MARIA
4 aprile 2006
“Ci aspettano tempi in cui la fede dovrà essere eroica”… dice Padre Livio attraverso Radio Maria, e noi?... appoggiamoci a Maria. Maestra di vita nel nostro cammino e dolce attesa di tutta l'umanità!...
Aspettiamo i tuoi appelli, o dolce Madre, per poter essere testimoni di Gesù.
Maria dice:
“Figli miei, insieme a voi entrerò nell'era dell'Amore e sarà: EMANUELE CON VOI.
Ma nel mondo entrerà tanta crisi, aspettatela e non temetela se siete con me e con Gesù.
E' una nuova nascita per il mondo travagliato…. Coloro che entreranno in quell'era saranno I NUOVI APOSTOLI all'unisono CON GESU'.
Appoggiatevi a me, perché sarete tremolanti davanti a tante calamità….
La mia corona è sempre pronta per pregare con voi, insieme esalteremo DIO PADRE per essere cittadini della nuova dimora che Dio sta programmando. Satana lo sa e vuole sradicare tutte le buone radici cristiane. Figli miei, siete manipolati dal maligno che non vuole farvi entrare nella nuova dimora, siate forti nella fede, non nascondetevi a Dio Padre, ma gioite nel SUO SPIRITO e credete nell'Emanuele che verrà a liberarvi.
Io vengo a parlarvi per volere di Dio che ha risuscitato i morti con Gesù Cristo Salvatore e vi ha voluto riservare la stessa sorte.
Miei cari figli, se credete a Maria, sappiate che io vi ho molto a cuore e non lascerò il mondo se non sarete con me.
Figli miei, la croce che vedrete nel cielo sarà il segno che Gesù sta arrivando…
Intere nazioni lo acclameranno, cercate di non dormire, perché quel momento sarà una rinascita per chi avrà donato se stesso a Cristo.
Figli miei, credete che Dio aspetta un'Unione fraterna in una Uguaglianza con Cristo.
Che la pace sia con voi miei cari figli, la Pace della Redenzione e della Conversione.
PREGHIERA, CONFESSIONE, EUCARISTIA
Per non cadere in tentazione… PACE, PACE, PACE…” (1 Cor.15 La risurrezione di Cristo)
Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo.