Dai “I Quaderni del ‘43” – MariaValtorta Ricerca a cura di Rita
26 Luglio - Dice Gesù :
“ Io sono la voce del Padre mossa dall'Amore. Come un fiume dilago sul mondo e vengo a cercarvi ad uno ad uno per impregnarvi di Me. Come instancabile pastore Io corro dietro alle mie pecorelle chiamandole con voce d'amore, e quando riesco a radunarne molte dimentico ogni fatica nella gioia di avervi intorno a Me. Uso tutte le arti dell'amore per attirarvi al mio amore che salva. Né, lo ripeto, mi peserebbe il risoffrire la Passione, e anche più inacerbita nel supplizio, se ciò valesse a radunarvi tutti nel mio ovile.
Ma fuori del medesimo sibila la seduzione e molti dei miei figli escono per seguirla. Troppi! Non finirò mai di dirlo che questo è il mio dolore. Quando vengono queste ore, in cui anche i migliori macchiano il loro esser migliori con lievito d'odio, Io soffro tanto. Poiché vorrei che foste penetrati di Me al punto di non scendere a livore d'odio verso chicchessia. L'odio è la vostra rovina e voi ne fate la vostra dottrina, poveri figli che non conoscete più le dolci erbe del perdono!
Molto sarà perdonato a chi molto ama e perdona.
Molto, tutto anche, se il vostro perdono sarà assoluto.
Non vi pare di aver bisogno del perdono di Dio? Sì. In verità vi dico che avete bisogno tutti d'esser perdonati settanta volte sette, e che il vostro Dio sta col perdono per voi tra le sue mani divine in attesa che voi lo meritiate con la vostra misericordia, perché Dio vuole il vostro bene. Io ve lo dico che sono la Voce del Padre e parlo in suo nome. Io ve lo dico che sono Colui al quale ogni giudizio è deferito dal Padre.
E' detto: “Si fa più festa in cielo per un peccatore che si converte, che per dieci giusti che restano nel Signore”. Ma Io vi dico che triplice, che decupla festa si farà in cielo per un mio figlio che sa perdonare come Io seppi, e che quel perdono porta sulla terra la benedizione di Dio. E solo Io so di quanta benedizione avete bisogno per allontanare i castighi incombenti.”
ROMA la seconda Gerusalemme !!!
29 Luglio '43 - Dice Gesù :
“Il Libro bisogna saperlo leggere non con gli occhi ma con lo spirito. Allora la Scienza soprannaturale che lo ha ispirato si illumina di luce di Verità. Allora è lo Spirito mio che vi conduce. Ora guarda: nelle pagine di Isaia (cap. 26-33) prendiamo, come tessere di un mosaico, le parole dei capitoli letti insieme e allineiamole con vista soprannaturale. Ti risulteranno più chiare. Comincia da quelle che ti ho indicate per i colpevoli.
Prima di parlare dei soggetti e delle promesse di Dio, commentiamo questo brano.
Il cuore dell'uomo, che il profeta chiama empio, è un impasto di superbia, di prepotenza, di ribellione. La triplice lussuria è in esso, trono su cui siede il Maligno per empire di pensieri demoniaci quel cuore che ha ripudiato Dio e la sua Giustizia. Non può, da questo cuore, uscire che iniquità, poiché suo Re è lo Spirito del Male, il quale concede effimeri trionfi scontati poi con imperiture rovine.
Passa, l'empio che regna sotto il segno della Bestia, come un torrente di dolore e di corruzione nella terra dei santi – e Roma è terra di santi - trascinando al male altri empi minori e tormentando i figli del Signore.
E' giusto che il Signore veli la sua gloria davanti all'empio, in questa e nell'altra dimora. Due volte l'empio vedrà la mia gloria, e vorrà non vederla poiché essa sarà per lui terribile: alla sua morte e nell'ultimo giorno. Allora Io gli chiederò: “Che hai fatto tu del popolo mio? Che dei miei doni?” E sarà domanda che lo scaglierà, come saetta da arco, nel fondo da cui non si esce.
La mia seconda Gerusalemme terrena è Roma. Terra prediletta in cui ho voluto la mia Chiesa e che, per essere centro del mondo, dovrebbe essere trattata come una fulgida reliquia da chi ne è capo. E invece, come si sono comportati i nuovi schernitori di Dio? Alleandosi al delitto che dà morte, sposando l'anima con Satana e credendo, con tale sacrilegio meretricio, di salvarsi dai flagelli ai quali sottoponevano gli altri.
NO, la menzogna non salva. Ve lo dice il Padre di Verità. Il signore della menzogna in essa vi ci invesca e al momento buono ve la rivolta contro per farvi perire.
Io sono che salvo e nessuno fuori di Me.
Sarete spogli della vostra fallace armatura proprio nell'ora in cui la mia punizione vi colpirà, poiché Satana così agisce. Né può altrimenti agire perché esso può darvi frutti perituri.
Io solo do protezione che non conosce fine e quando appaio, per salvare o per dannare, Satana fugge lasciandovi soli, o figli stolti del peccato.
Capirete chi è Dio e chi è Lucifero solo fra le strette della tortura. TERRIBILE LEZIONE !!
E più peccate, più la stretta sarà feroce poiché vi è un confine anche alla mia Bontà illimitata, ma intelligente. RICORDATELO!
Nulla è occulto al Signore di quanto l'uomo ordisce nell'ombra, anche in quella segreta del cuore. E se i poveri vostri fratelli non vedono che l'esterno e possono essere ingannati dalla vostra ipocrisia, Io vedo tutto e agisco come le vostre azioni meritano,…. e il vostro edificio, fondato sulla colpa, crollerà quando nessuno se lo pensa!
Guai, guai, guai a voi che inducete il popolo mio a credere che Io proteggo il vostro mal fare. Guai a voi che inducete i miei figli alla sfiducia nella mia Giustizia !!! Risponderete anche di questo poiché lo scandalo ricade su chi lo crea. E quale scandalo più grande di indurre i piccoli a credere che Dio protegge ingiustamente i grandi che peccano???
Quante anime mi avete strappato, o operatori di iniquità! Ma esse saranno ancora figlie della mia Misericordia . Non così voi ai quali tutto avevo dato per attirarvi a Me e fare di voi strumenti di Bene e che vi siete dimenticati ogni cosa e mi avete posposto a Satana.. ….. “
***************************
www.ilmaneggiodelsignore.it
L'ETERNITA' SI AFFACCERA' NEL MONDO 24 maggio 2006
“Il Maestro Interiore si piega sopra di te e ti dona questo messaggio ….
L'Amore di Dio è vivo in mezzo a voi, è il sole che vi scalda e vi ammanta con la Sua Compassione, ma è nata una cometa che vi porterà oscurità ….
E verrà la Luce a dividere cielo e terra… Siate conduttori di pace e di bene, l'Eternità si affaccerà nel mondo e si farà luce …. Sprangate le porte e fatevi trovare in preghiera, perché l'Angelo del Signore entrerà solo dove si prega …
Guai a non riconoscere “Quel Segno”! … Sole e terra si verranno incontro e molto dipenderà dalla vostra voce in preghiera.
Tu sei chiamata a profetizzare ciò che vuole il Signore Dio dell'Universo, sei eletta e non lo credi, ma quando la vetta si abbasserà sulla terra e tutte le sue cose …. Levati e rendi, è Gesù che te lo chiede.”
Mio Gesù, cosa devo fare di questo messaggio?
“Non mandarlo in esilio, è una raccomandata alla salvezza, tu hai scritto ciò che volevo … ora va' e valuta con la Sacra Scrittura : Apocalisse 1- vers. 4/8. Non temere, ciò che hai riportato è: PAROLA DI DIO …”
Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo
§ §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §
Siamo tutti invitati a vivere questa quaresima nella preghiera più intima e profonda, offrendo al nostro Salvatore Gesù una partecipazione vera e concreta al Suo immenso sacrificio.
Sfugge alla nostra più fervida immaginazione quale può essere stata la Sua sofferenza fisica e morale; la paura e il dolore umano che Egli ha provato di fronte a tanto crudele martirio, e,non ultimo, il dolore senza fine della Sua Santa Madre che ha assistito e sentito nel suo corpo tutti i dolori del suo Divin Figlio. Chiediamo perdono a Dio per noi e per l'umanità intera. (rita)