Dai quaderni di Maria Valtorta (Ricerca a cura di Rita)
23 Luglio '43 - Dice Gesù:
“ Quando il tempo verrà, molte stelle saranno travolte dalle spire di Lucifero che per vincere ha bisogno di diminuire le luci delle anime.
Ciò potrà avvenire perché non solo i laici, ma anche gli ecclesiastici hanno perso e perdono sempre più quella fermezza di fede, di carità, di forza, di purezza, di distacco dalle seduzioni del mondo, necessarie per rimanere nell'orbita della luce di Dio. Comprendi chi sono le stelle di cui parlo? Sono quelli che ho definito sale della terra e luce del mondo : i miei ministri .
Studio dell'acuta malizia di Satana è di spegnere, travolgendoli, questi luminari che sono luci riflettenti la mia Luce alle turbe. Se con tanta luce che ancora la Chiesa sacerdotale emana, le anime stanno sempre più sprofondando nelle tenebre, è intuitivo quale tenebra schiaccerà le turbe quando molte stelle si spegneranno nel mio cielo.
Satana lo sa e semina i suoi semi per preparare la debolezza del sacerdozio, onde poterlo travolgere facilmente in peccati, non tanto di senso quanto di pensiero. Nel caos mentale sarà per lui facile provocare il caos spirituale. Nel caos spirituale i deboli, davanti alle fiumane delle persecuzioni, commetteranno peccato di viltà, rinnegando la fede.
Non morrà la Chiesa perché Io sarò con essa. Ma conoscerà ore di tenebre e orrore simili a quelle della mia Passione, moltiplicate nel tempo perché così deve essere. Deve essere che la Chiesa soffra quanto sofferse il suo Creatore, avanti di morire per resuscitare in forma eterna.
Deve essere che la Chiesa soffra molto più a lungo perché la Chiesa non è, nei suoi membri, perfetta come il suo Creatore, e se Io soffersi delle ore essa deve soffrire delle settimane e settimane di ore. …. Ma beati in eterno per la loro perseveranza coloro che muoiono fedeli al Signore.”
24 Luglio '43 - Dice Gesù :
“Ti ho già detto che tutto il male che vi opprime ora è il frutto dell'abbandono della mia Legge da parte dei singoli e della società. La mancanza di fede, la mancanza di ogni virtù, hanno una sola origine : la diserzione dalla mia milizia, dalla milizia cristiana.
La pianta della vita cristiana è morta in quasi tutti i cuori, in molti vegeta a stento, in pochi è ancora florida, nutrita dal succo di Vita, ornata di fronde robuste.
Né vi è da sperare che le cose cambino. Anzi volgeranno al peggio perché, come un bosco invaso da piante parassitarie e da insetti nocivi si spoglia sempre più da fronde e frutti e finisce col morire, altrettanto avviene della società di ora, sempre più bruciata, soffocata, corrosa da mille tendenze viziose e da mille peccati. I principali: odio, lussuria, prepotenza, frode.
Le prime: negazione di Dio, dottrine avverse alla mia, culto esagerato di se stessi, egoismo e altre ancora. La mia Parola non può scendere – seme e acqua di Vita e Vita vera – nelle anime.
Esse sono troppo occupate da altre cose. La maggioranza dei cristiani ha respinto il Cristo, perché al posto del Cristo ha messo se stessa o il potere, il denaro, la carne. Chi meno manca, manca sempre, poiché non ha misericordia vera del suo prossimo. Chi è che non maledice, non impreca, al giorno d'oggi?
Ma tu non maledire, non imprecare, figlia che amo. Lascia al tuo Dio il compito di punire. Tu ama e abbi misericordia, per t u t t i . Anche per i colpevoli primi.
Sono dei disgraziati! Hanno rovinato tutto il buono che avevano con accogliere il male di Satana. Hanno barattato un'eternità di gloria per un'ora di gloria terrena. Hanno venduto per trenta denari la loro anima a Satana. Sono i Giuda della loro anima. Mi fanno sdegno e pietà.
Sì, anche pietà, perché Io sono il Dio della misericordia e sento pietà dei miei figli traviati.
Aiutami a salvarli dall'ultima colpa. Come vorrei poterli perdonare! Tu, figlia che amo, perdona. Dal tuo cuore che possiede Me e la mia Parola non escano altro che parole di pace e di perdono.
Lo so che è difficile alla vostra umanità. Ma sopra di essa è lo spirito, e lo spirito è il regno del Signore. Ora come potete voi avere il Signore in voi se il vostro spirito non ha le stesse passioni del suo Re? E le mie passioni, come le mie parole, sono sante, misericordiose, buone. Hanno tutte il sigillo dell'Amore, dell'Amore vero che non è mai tanto amore come quando si immola per i fratelli e perdona ad essi.”
Dice ancora Gesù :
“Nel mese che sta per finire, molto ti ho parlato del mio Cuore e del mio Corpo nel Sacramento. Ora per il mese del mio Sangue (Giugno) ti farò pregare il Sangue mio. Di' dunque così:
“Divinissimo Sangue che sgorghi per noi dalle vene del Dio umanato, scendi come rugiada di redenzione sulla terra contaminata e sulle anime che il peccato rende simili a lebbrosi.
Ecco, io ti accolgo, Sangue del mio Gesù, e ti spargo sulla Chiesa, sul mondo, sui peccatori, sul Purgatorio. Aiuta, conforta, monda, accendi, penetra e feconda, o divinissimo Succo di Vita.
Né ponga ostacolo al tuo fluire l'indifferenza e la colpa. Ma anzi per i pochi che ti amano, per gli infiniti che muoiono senza di Te, accelera e diffondi su tutti questa divinissima pioggia onde a Te si venga fidenti in vita, per Te si sia perdonati in morte, con Te si venga nella gloria del tuo Regno. Così sia”.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Questo mese ho avuto tanta difficoltà a scegliere i brani da proporvi. Come spesso faccio, ho chiesto al Signore di guidare la scelta, ed ora mi trovo profondamente turbata dal loro contenuto.
Questi brani dovremmo meditarli intensamente considerando quanto sono attuali e veri in questi nostri tempi, ancor più mi stupiscono pensando a Madre Speranza che esortava ( pressappoco nello stesso periodo) a pregare per i sacerdoti perché fossero fedeli alla loro missione.
Penso che dovremmo farci carico almeno di un impegno di preghiera per essi e per la Chiesa in generale, e perciò anche per noi stessi parte viva di essa. Non ci sgomentino le parole di Gesù, Egli ci vuole tutti salvi e consapevoli degli strumenti utili per raggiungere lo scopo, confidiamo in Lui e viviamo nel rispetto della sua legge d'AMORE. (rita)
* * * * * * * * * * * *
www.ilmaneggiodelsignore.it
SETE DI DIO
Cosa cambia nel cuore dell'uomo mio Dio? Ci sono giorni lenti e tiepidi, giorni di esultanza, giorni stanchi e in solitudine ….E l'anima? …. Ha sete di Te …
“ Figlia Mia, Io ritorno a mettere ordine nei cuori che hanno sete di Me.
Mi sono chinato molte volte verso il povero che Mi chiede aiuto … Figli Miei, il Padre vostro vi chiede di pregare per chi non apre il cuore a Dio, molte creature dormono sonni inquieti, altre sono prigioniere delle tenebre …
Ciò che questo mondo vi mostra è morte e distruzione della fede, Dio non vi incolpa, ma maturate tutto questo nel vostro cuore ed Io mi farò incontrare ….
La vostra eredità è Cristo che vive in mezzo a voi e dimora nelle vostre croci con amore e perdono, donatevi e così donerete Lui.
ADONAI è il Mio Nome, ma ciò che amo sentirvi dire è: salvami Signore!… Se Mi escludete da questo richiamo, Mi avrete escluso dalla vostra vita.”
Padre nostro che sei nei Cieli, tutto è nella Tua Volontà. Fa' che la nostra viva nella Tua, per amare e perdonare ora e sempre, amen.
Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo