DAI DETTATI DI GESU’ ALLA VALTORTA
(Ricerca a cura di Guglielmo)
LA PREGHIERA
Dice Gesù: Pregate con amore per tutti. Annullarsi in Cristo. Quelli che pregano per i fratelli e si immolano, sono sacerdoti. Quando vediamo che una preghiera resta inascoltata, dobbiamo pensare che è viziata nella richiesta o viziata nella fede.
Se si prega con la bocca ma nel cuore c’è l’ipocrisia, l’odio, la lussuria, essa, la preghiera, non serve a niente:
Dice Gesù: Fra colui che sta molte ore in chiesa a ripetere parole dalle quali l’anima è assente e colui che sta nella sua casa, nel suo ufficio, nel suo negozio, nella sua occupazione, amando me e il prossimo per me, rimanendo unito a me, prega il secondo ed è da me benedetto, mentre il primo non fa che eseguire una pratica ipocrita che io condanno e spregio.
Dice Gesù: Quando la preghiera è santa: l’Eterno subito si piega su di voi, quando con cuore umile, amoroso e fidente, quando con sacrificio e costanza, chiedete a Dio pietà.
Giudicate secondo verità, siate misericordiosi e compassionevoli verso i fratelli, quali che siano, non opprimete vedove e orfani, poveri forestieri, umili e deboli, non abbiate in cuore pensieri di astio, vendetta e male opere verso i vostri simili. Amate, insomma, perché l’amore è il compendio della legge.
*********************************************
INTERVISTA A DIO (a cura di Bruno)
Ho sognato di intervistare Dio.
- Ti piacerebbe intervistarmi? – Dio mi domandò.
- Se hai tempo, gli dissi.
- Dio sorrise: “Il mio tempo è eterno, che cosa vuoi domandarmi?
- Che sorprese hai per l’umanità?
- E Dio rispose: “Siete così ansiosi per il futuro, perché vi dimenticate del presente. Vivete la vita senza pensare al presente o al futuro. Vivete la vita come se non doveste morire mai, e morite come se non aveste mai vissuto… Avete fretta perché i vostri figli crescano, e appena crescono volete che siano di nuovo bambini. Perdete la salute per guadagnare i soldi e poi usate i soldi per recuperare la salute.
Le mani di Dio presero le mie e per un momento restò in silenzio. Allora gli domandai:
- Padre, che lezione di vita desideri che i tuoi figli imparino?
Dio rispose con un sorriso:
- Che imparino che non possono pretendere di essere amati da tutti, però ciò che possono fare è lasciarsi amare dagli altri.
- Imparino che ciò che vale di più non è quello che hanno nella vita, ma che hanno la vita stessa.
- Imparino che non è buono paragonarsi agli altri.
- Imparino che una persona ricca non è quella che ha di più, ma quella che ha bisogno di meno.
- Imparino che in alcuni secondi si ferisce profondamente una persona che si ama e che ci vogliono molti anni per cicatrizzare la ferita.
- Imparino a perdonare e a praticare il perdono.
- Imparino che ci sono persone che vi amano profondamente, ma che non sanno come esprimere o mostrare i loro sentimenti.
- Imparino che due persone possono vedere la stessa cosa in modo differente.
- Imparino che non si perdona abbastanza agli altri, però sempre bisogna imparare a perdonare se stessi.
- E imparino che Io sono sempre qui. SEMPRE.
(Anonimo)