MESSAGGI AUGURALI ALL’INCONTRO CONIUGALE DEL 25_27/01/08
IL MATRIMONIO
Voi Siete sbocciati insieme
e insieme starete per sempre.
Insieme, quando le bianche ali della morte
disperderanno i vostri giorni.
Insieme nella silenziosa memoria di Dio.
Vi sia spazio nella vostra unità
e tra voi danzino i venti dei cieli.
Amatevi l’un l’altra,
ma non fatene una prigione d’amore.
Riempitevi a vicenda le coppe
ma non bevete da una coppa sola.
cantate e danzate insieme e siate gioiosi
ma ognuno di voi sia solo
come son sole le corde del liuto
sebbene vibrino di una musica uguale.
Datevi il cuore
ma l’uno non sia rifugio all’altra
perché soltanto la mano della Vita
può contenere i vostri cuori.
E state insieme, ma non troppo vicini
poiché le colonne del tempio
sono distanziate e la quercia
e il cipresso non crescono
l’una all’ombra dell’altro
Gibran Kahlil Gibran
Cara equipe, tutta la Comunità si rallegra della vostra generosa disponibilità. ma il Signo9re Dio è ancora più felice e sicuramente manderà sopra di voi tante grazie: serenità, pace, salute, felicità.
Grazie.
E voi, coppie partecipanti, possiate avere la gioia di sentire, di vivere l’Amore Misericordioso di Dio e dopo questi giorni di grazia infinita, possiate partecipare con le vostre famiglie alla costruzione della civiltà dell’amore.
Con affetto. Gilberto e Caterina
Alle coppie partecipanti: l’Incontro Coniugale è una grazia che Dio vi sta offrendo, per darvi l’opportunità di avvicinarvi di più a Lui e scoprire la presenza del Cristo Coniugale nella vostra coppia; vi accorgerete così, che ciò che state cercando è proprio Lui e ne sarete enormemente felici. Sì, perché la vera felicità coniugale si raggiunge solo se si riconosce Dio nel proprio coniuge e si rimane sempre uniti a Lui, amandolo come Lui ci ama.
Vi sono vicina e prego per voi. Un saluto particolare a Tina e Antonio.
Alle coppie dell’equipe: State donando la vostra vita: sicuramente questo farà nascere qualcosa nei cuori delle coppie partecipanti,e ne darà frutti spirituali. Vi auguro di essere sempre forti e perseveranti nell’amore, in modo da essere delle guide non solo nell’Incontro Coniugale, ma anche nella vita di tutti i giorni. Dio vi benedica sempre. Un forte abbraccio a Sr. Rifugio e a tutti voi. Un grande bacione a Vera e Sandro.
Teresa Ciardiello (Vorrei essere anch’io lì con voi).
Carissimi amici, in questo mondo in cui tutto gira vorticosamente, dove si fa la corsa con il tempo, dove non c’è un momento di pausa, arriva un invito da un amico, per trascorrere un fine settimana diverso; non un centro benessere fisico, ma un centro ben più importante, un centro che ci fa rivitalizzare interiormente. Noi l’abbi9amo sperimentato 28 anni orsono, quando i centri benessere o beaut form non esistevano. I risultati sono stati ottimi e oggi preghiamo il Signore affinché sparga copiosi doni su voi e sugli amici dell’equipe. Possa Egli ricompensarvi delle vostre fatiche e che e che da questi due giorni così intensi,possiate portar via stimoli necessari per un cammino a due migliore.
Sergio e Rossana
Un saluto fraterno alle coppie. Ringraziamo insieme il Signore per la grazia di questo Incontro Coniugale. Lo Spirito di carità ha così predisposto i vostri cuori ad aprirsi verso i vostri compagni con occhi nuovi e misericordiosi. Entrar nelle debolezze dell’altro, significa “comprenderlo”, cioè metterlo dentro il nostro cuore e non abbandonarlo più, perché fa parte di noi stessi, del nostro amore e delle nostre stesse debolezze. Un forte abbraccio. Dada
L’Incontro Coniugale ci ha fatto rivivere le tappe della nostra vita passata e presente; ci ha fatto incontrare Gesù, che ci aiuterà ad affrontare quelle future. Auguriamo anche a voi di vivere tutto questo e, illuminati dallo Spirito Santo, possiate affrontare la vita con pace e serenità. Saluti e baci per Rifugio, l’equipe e per Tina e Antonio.
Nicola e Giovanna Sarno
A tutte le coppie partecipanti: “Rivestitevi come eletti di Dio, santi e amati, di sentimenti di misericordia, sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente. La pace di Cristo regni nei vostri cuori, perché ad essa siete stati chiamati in un solo corpo” (S. Paolo). Auguri.
Un saluto a Loredana. Mimma
Un grazie a tutta l’equipe per il dono che fate a queste coppie. Il Signore vi benedica tutti. A te, Suor Rifugio, un nome che dice tutto, un bacio da tutta la famiglia, in particolare da Pasquale e Davide.
Vi sto seguendo uno ad uno, accompagnandovi con la preghiera. Avverto qualche difficoltà, ma sono sicuro che potete farcela. Auguri.
Don Alberto.
Alle coppie partecipanti all'Incontro Coniugale
Nella vita siamo spesso come foglie che il vento porta a suo piacimento, qualche volta anche in direzione non giusta. Ma in questi giorni, un vento di speranza vi ha ricongiunti alla pianta «Dio Amore». L'Amore che Gesù, ci consegna nel sacramento del matrimonio, deve aiutare la coppia ad una disponibilità reciproca; non esiste un primo o un secondo ma «Noi» la parità diventa servizio reciproco diviene «Amore». Noi questo lo abbiamo capito anni fa, quando come voi abbiamo ricevuto l’Incontro e ancora oggi lo portiamo nel cuore. Vi siamo vicino con la preghiera. Auguriamo alle coppie partecipanti di trovare la forza e l'umiltà necessaria per viverlo pienamente nel nome di Dio, che non ci abbandona mai. Quante cose ci insegna l'I.C. E' un esperienza che nessuno di noi dimentica più, è il sigillo del Signore ed è Lui che ha voluto noi, ha scelto, a fatto dire si a chi voleva dire, no.
Signore, benedici Stefano e Grazia che per la prima volta fanno dono della loro testimonianza, sostienili sempre nella vita di ogni giorno. Grazie alle altre due coppie dell'equipe per la loro disponibilità, il Signore vi benedica. Un grazie particolare va a don Antonio per la sua disponibilità e per la sua presenza tra noi, il Signore ti aiuti e ti protegga nella tua missione di sacerdote. Non mi stanco mai di dire un grazie di cuore a Suor Rifugio, che il buon Dio la protegga in tutto, grazie Signore per avercela donata. Con affetto
Gabriella e Rinaldo