UNA VISITA ECCEZIONALE
Vorrei descrivere l'emozione e la gioia che ho provato durante l'incontro che abbiamo avuto con la Madre Generale e con Suor Rifugio, sabato, 15 gennaio a Succivo, con la presenza straordinaria di Sergio e Rita.
E' stato molto bello conoscere Madre Mediatrice, sentirla raccontare la storia della sua chiamata da parte del Signore, ed è stato altrettanto bello ed emozionante, farle ascoltare un pensiero da parte di ciascuno di noi della Comunità, su come abbiamo incontrato il Signore durante la nostra vita, rinnovando così la nostra fede.
Anch'io ho espresso il mio pensiero; avrei potuto dire di più, ma temevo di emozionarmi troppo. La cosa più importante, che ho detto di avere imparato attraverso la Comunità dell'Amore Misericordioso, è che Dio è Amore Infinito e illimitato, non è un Dio che ci punisce e ci castiga per i nostri peccati, come io pensavo, ma è un Dio buono, che perdona sempre e non smette mai di amarci, in ogni istante della nostra vita.
Durante la riunione mi sembrava di rivivere alcuni momenti dell'Incontro Coniugale molto emozionanti (non me l'aspettavo che sarebbe stato così bello), ma credo che tutti noi siamo stati toccati nel nostro cuore da una profonda gioia, nel partecipare a questo "Incontro Speciale", e soprattutto ci siamo emozionati per la commozione della Madre Generale nel sentirci parlare.
Colgo l'occasione per aggiungere che personalmente, entrando a far parte della Comunità dell'Amore Misericordioso, come già ho detto, ho conosciuto meglio il Signore, sotto altri aspetti e per me questo è già un buon inizio, anche se convivo ancora con i miei problemi.
Mi sono sentita accolta in una seconda famiglia: un gruppo di amiche e di amici con un grande senso di disponibilità e di accoglienza fraterna, con spirito di iniziativa e di sopportazione, ma soprattutto sempre pronti a sorridere e a confortare chi si trova in difficoltà oppure è triste.
Vorrei ringraziare di tutto ciò innanzitutto il Signore, che mette sempre la sua mano in ogni cosa e credo che non mi abbandonerà mai; poi Suor Rifugio, che è l'instancabile madre di tutti noi; Cesare e Teresa, che sono la "coppia pilastro" della Comunità di Succivo ed è grazie a loro che ho potuto partecipare all'Incontro Coniugale, ed inoltre credo che insieme ad altre coppie costituiscono una grande forza.
Prego il Signore di benedirli e assisterli sempre, perché tutti noi possiamo insieme superare i nostri problemi, con la benedizione di Dio e dello Spirito Santo, che è sempre presente in mezzo a noi. Grazie a tutti. Teresa Ciardiello
Messaggio di Medugorje - 25 /1 / 05
Cari figli,
in questo tempo di grazia, di nuovo vi invito alla preghiera.
Pregate, Figlioli, per l'unità dei cristiani, affinché siate tutti un cuore solo.
L'unità sarà reale tra di voi nella misura in cui voi pregherete e perdonerete.
Non dimenticate: l'amore vincerà solo se pregherete
e i vostri cuori si apriranno.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.