- Nel ritornare al convento, l’automobile guidata da una monaca si ferma ad un tratto: non c’è benzina. La religiosa cerca nell’auto una tanica di riserva ma non la trova e riesce a scovare soltanto un vecchio vaso da notte. Con questo va dal benzinaio più vicino, lo fa riempire di benzina e torna verso l’auto. Mentre sta versando la benzina nel serbatoio dell’automobile, un uomo in bicicletta le passa accanto, la osserva per qualche secondo, quindi le dice:
“Sorella, vorrei proprio avere la sua fede!”
- Un turista a Vienna sale su una carrozzella per fare il giro della città e dei dintorni. Ad un certo punto la vettura arriva ai piedi di una collina. Il conducente prega allora il turista di scendere e di aiutarlo a spingere, poiché il cavallo è troppo vecchio e non può affrontare salite troppo impervie. E il turista esegue quanto richiesto. Dopo un’ora circa, quando devono discendere dalla collina, il conducente chiede al turista di aiutarlo a frenare, perché il cavallo, da solo, non ce la farebbe. Alla fine della passeggiata il conducente chiede al turista se gli è piaciuto il giro in carrozzella.
“Sì, moltissimo, risponde il turista con entusiasmo e aggiunge: Sinceramente, però, non ho capito perché abbiamo portato anche il cavallo!”
- Il degente di un manicomio si presenta dal direttore e si lamenta:
“Dottore, quei due della numero 12, con i quali gioco a carte, pensano di poter barare perché sono matti.
E tu, invece, cosa ne pensi?
Risponde il matto:
“Penso che dovremmo giocare onestamente, proprio perché siamo matti!
- Poco prima del fischio d’inizio della partita di calcio, allo stadio della cittadina arriva davanti alla biglietteria una donna ormai senza fiato.
“Troppo tardi” le dice la cassiera, “lo stadio è tutto esaurito fino all’ultimo posto!”
“Benissimo, mi dia pure quello!”.
- In mezzo al deserto l’auto si ferma improvvisamente e, nonostante vari tentativi, il conducente non riesce a farla ripartire.
In quel momento arriva al trotto un cammello che urta l’auto facendole così riprendere il cammino.
Più tardi l’uomo racconta la sua avventura al benzinaio di un posto di ristoro.
Il benzinaio con simpatia commenta:
“Lei ha proprio fortuna! Pensi che qui nelle vicinanze c’è spesso anche un dromedario, che però di motori non se ne intende affatto”!
- L’altoparlante dello stadio chiede al pubblico un attimo di attenzione.
- “Il conducente dell’Alfa 273840 è vivamente pregato di voler spostare la sua auto. E’ parcheggiata sopra un tombino e i due operai che stanno lavorando nel canale sottostante vorrebbero tornare a casa.
Ricerca a cura di Bruno