- Il capitano manda due carabinieri a comprare una lavatrice da mettere nella lavanderia della caserma per lavare le divise. I due carabinieri vanno al negozio e trovano una lavatrice grande ed uno dei due fa all'altro:
"in questa c'è abbastanza spazio per lavare tutte le divise" e si convincono a comprarla. Il capitano decide di provare la lavatrice e mette a lavare tutte le divise. Al termine del lavaggio le divise vengono stese ma sono diventate arancioni. Un altro carabiniere prova a lavare le divise e vengono perfette, il capitano si stupisce e gli chiede:
"ma come hai fatto?" ed il carabiniere:
"semplicemente ci ho messo il detersivo, e non ci ho certo messo l'aranciata".
Dopo pochi secondi il capitano si sente male e chiama il dottore e gli fa la lavanda gastrica e poi gli dice:
"Capitano, non si preoccupi, ha solo bevuto del detersivo da bucato ma dopo la lavanda gastrica starà meglio".
**********************
- Due carabinieri ricevono una chiamata dalla centrale che devono risolvere un caso urgente e vengono mandati in un negozio di elettrodomestici. Il negoziante li vede arrivare e grida: "aiuto! mi hanno rubato un frigorifero".
Altri due carabinieri vengono chiamati dalla centrale e vengono mandati ad una ferramenta, il commesso disperato:
"aiuto! mi hanno rubato un generatore di corrente".
Altri due ancora vengono chiamati dalla centrale e vengono mandati a un distributore di benzina, il benzinaio è disperato:
"aiuto! mi hanno prosciugato la cisterna del gasolio".
Dopo un po' le tre auto dei carabinieri si trovano davanti a un ponte e trovano lì sotto un grande frigorifero attaccato ad un generatore di corrente ed al suo fianco c'è un bidone enorme, guardano nel bidone e lo trovano pieno di gasolio e siccome fa caldo aprono il frigo sperando di trovare una bibita fresca da bere e dentro al frigo trovano un esquimese. I primi due carabinieri lo interrogano:
"sei tu che hai rubato il frigo?" e lui: "sì, qui fare caldo e io avere bisogno di fresco",
la seconda coppia di carabinieri gli chiede:
"sei tu che hai rubato il generatore di corrente?" e lui:
"sì, servirmi corrente per far funzionare frigo"
e gli altri due:
"sei tu che hai rubato il gasolio?" e lui: "sì, altrimenti come far andare generatore?".
I carabinieri lo conducono in caserma per arrestarlo e restituiscono ciò che ha rubato. Il capitano gli dice: "ora stai al fresco" e l'esquimese tra se pensa: "menomale".
***********************
- Un gatto ha deciso di mangiarsi un topolino che gli gira intorno da parecchi giorni. Si nasconde dietro una porta e: “Bau, bau, bau”
il topolino sentito abbaiare, convinto che dietro la porta ci sia un cane, esce dalla tana senza preoccuparsi. Il gatto lo mangia e la gatta chiede al marito:
“ma come hai fatto?” e lui:
"Cara mia, oggi, se non parli almeno due lingue…"
A cura di Bruno