- Una donna torna a casa a piedi, con gli abiti sporvchi e malmessi e il marito, vedendola spaventata, le chiede:
“Ma cosa è successo? E la macchina dove è finita?”
E a moglie esclama:
“Tu non mi crederai, ma c’è un albero in mezzo alla piazza che è sempre stato fermo e tranquillo al suo posto da almeno trent’anni, e improvvisamente oggi mi è venuto addosso, con tutto il suo peso, distruggendo la macchina nuova …
- Un ragazzo cerca in tutti i modo di fare colpo su una bella fanciulla:
“Io sono fortissimo. Il più forte del quartiere. E non rinuncio mai a far valere le mie ragioni. Una volta ho fatto trenta chilometri in bicicletta per dare una lezione a un tale che mi aveva mancato di rispetto”.
“E sei tornato a casa in bicicletta?” domanda la ragazza, visibilmente impressionata.
“No, in ambulanza”.
- .La donna delle caverne sta rendendo la vita impossibile al suo uomo:
“Non ho niente da mettermi! Ieri la nostra vicina ha ricevuto dal marito una splendida pelle d’orso. E mia sorella ogni anno può scegliere fra tre pelli di leopardo! Invece io, da tre anni, porto sempre la stessa pelle di capra, che sta cadendo a pezzi!”
“Va bene, va bene – taglia corto il marito, - andrò a caccia e vedrò di rimediarti qualcosa. Però, per favore, adesso sta’ zitta!”
Afferrata a clava, l’uomo esce. Torna a tarda sera con una pelle di coniglio.
E fu così che nacque il bikini …
- Un signore con un diavolo per capello entra in una gioielleria:
“E’ una vergogna! L’orologio che ho comprato la settimana scorsa da voi ritarda dieci minuti al giorno!”
“Naturale – risponde la commessa – visto che il signore ha preteso a tutti i costi lo sconto del dieci per cento!”
- In paradiso una donna si presenta a S. Pietro.
“Sto cercando mio marito” dice a S. Pietro, “un tipo piccolino con una grande barba. Mi aveva detto che se fossi andata con un altro uomo, si sarebbe rivoltato nella tomba”.
“Si, so di chi sta parlando” risponde S. Pietro, qui lo chiamano la trottola!”
- Un uomo è convinto di avere una mosca nell’orecchio destro ed invano il suo psichiatra tenta di convincerlo dell’assurdità della cosa. Alla fine, visto che tutti i suoi sforzi sono vani, lo psichiatra decide di ricorrere ad un piccolo trucco. Addormenta il paziente ed al suo risveglio gli dice: “Ecco fatto! Con una piccola operazione le ho tolto la mosca dall’orecchio: d’ora in poi non avrà più disturbi”.
- Un mese dopo lo psichiatra incontra per strada il solito paziente con un dito infilato nell’orecchio. “Ma benedetto uomo, sa bene che l’ho operata e le ho tolto quella dannata mosca. Perché mai tiene un dito infilato nell’orecchio, allora?”
- “Perché ho paura che entri un’altra mosca, dottore”.
Ricerca a cura di Bruno