- Un signore decide di andare in ferie, prendendo l’aereo per raggiungere il luogo ambito. Mentre sta salendo sull’aereo, sente una voce dietro di lui che gli dice di non partire. L’istinto lo porta a non partire. La sera, sentendo il TG in televisione, viene a sapere che l’aereo su cui doveva partire era precipitato. Allora decide di partire con la nave. Mentre sta per imbarcarsi sente una voce dietro di lui che gli dice di non partire. Anche questa volta segue il consiglio. La sera, sentendo il notiziario alla radio apprende che la nave dove doveva imbarcarsi era affondata. Decide di partire con il treno. Sta per salire sul convoglio e sente dietro di lui una voce che gli dice di non salire. Il giorno successivo, leggendo il giornale apprende che il treno su cui doveva viaggiare era diragliato. Puntiglioso decide di partire con l’automobile. Mentre sta per accomodarsi sulla sua autovettura, risente la solita voce dietro di lui che lo sconsiglia di viaggiare. Non potendone più di questa voce interiore si gira e grida:
“Dove cavolo eri quando mi sono sposato?”
- Alla porta del paradiso S. Pietro riceve un nuovo arrivato. Lo guarda, poi apre il suo grande libro e, dopo averlo consultato, dice:
“Vedo che nella vita sei stato medico”
“Sì, ho esercitato la professione per più di quarant’anni”
“Va bene, puoi entrare. Però passa dall’altra parte, dove c’è l’ingresso dei fornitori.
- Un turista americano, in viaggio in Medio Oriente, arriva al Lago di Tiberiade. Desiderando di attraversare il lago, domanda ad un barcaiolo quanto costa il tragitto.
“Trecento dollari” gli risponde il barcaiolo.
“Non le sembrano un po’ troppi?”
“Non dimentichi, mister, che queste sono acque sulle quali Gesù camminò …”
“Non ne dubito. Con questi prezzi ha preferito farsela a piedi!”
- Due carabinieri fermano un auto e controllano i documenti, la donna che guidava aveva superato il limite di velocità e loro glielo fanno notare, le chiedono come mai tutta questa fretta e lei:
"Sapete? sono eccitata ho appena fatto una sega ad un uomo"
e i carabinieri segnalano tutto in centrale e chiedono al capitano il da farsi, il capitano:
"fatene produrre qualcuna anche per tagliare il grande albero davanti alla caserma".
- Nella mensa ufficiali, due marescialli si siedono al tavolo e uno chiede: "Cucuzza, portaci subito due arrosti di maiale!" e il cameriere al cuoco: "due arrosti di maiale per i marescialli!".
Dopo un po’ i due marescialli ci ripensano e richiamano il cameriere:
"Cucuzza, al posto dei due arrosti di maiale portaci due bistecche alla fiorentina!" e il cameriere: "due bistecche alla fiorentina per i due maiali!
Ricerca a cura di Bruno