- Mia moglie – confida un tizio al consulente matrimoniale – ha un carattere prepotente e autoritario. Si figuri che scrive ogni giorno su un diario tutto quello che faccio fin nei minimi particolari.
- Non mi sembra una grave colpa. Sono molte le donne che tengono un diario – risponde il consulente.
- Lo so. Ma quello che ancora non le ho detto è che mia moglie il suo diario lo scrive una settimana prima!
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
- Siamo nel vecchio West: un uomo sta per essere giustiziato dai pellerossa. Inutilmente si agita invocando la grazia e alla fine esasperato domanda:
- Si può sapere di che cosa mi si accusa? Io mi ero fermato nella prateria a fumare la pipa …
- E vorresti sostenere – gli dice allora lo stregone – che è per puro caso se le nuvole di fumo hanno formato la scritta: “Il grande capo Penna Nera è un perfetto imbecille?”
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
- Questa mattina – racconta la signora in lacrime al commissario di polizia – mio marito ha preso due pillole rosse per il fegato, tre pillole verdi per l’allergia, un cucchiaio di amaro medicinale per lo stomaco, due cucchiaini di magnesio effervescente per l’intestino, un paio di tranquillanti e un’aspirina.
- E poi?
- Poi si è acceso una sigaretta … e a questo punto è esploso!
======================================
- Una donna scrive alla rubrica di un giornale: “Gradirei un’informazione. Mio marito mi ha regalato per Natale una pelliccia di visone e vorrei appunto sapere se il visone tiene la pioggia”. Qualche giorno più tardi viene pubblicata sul giornale la lettera di risposta:
- “Gentile lettrice, ha mai visto un visone con l’ombrello?”
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
- Mia moglie soffre di un abbassamento di voce – confida un tizio ad un amico.
- Sarai contento, finalmente! Dicevi sempre che era una brontolona e che ti rompeva i timpani con le sue continue prediche!
- Taci. Prevedendo quello che sarebbe successo, prima di restare afona ha pensato di registrare su nastro tutti i suoi rimproveri.
Çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
Ricerca a cura di Bruno