- Al centro accoglienza per extracomunitari un poliziotto, dopo aver esaminato il passaporto dell’arabo che ha di fronte, scuote più volte la testa:
“Così, lei viene dall’Arabia Saudita. Non si vergogna?
“Di che cosa dovrei vergognarmi?” domanda il malcapitato.
“Glielo spiego subito. Voi dell’Arabia Saudita da qualche anno continuate ad aumentare il prezzo del greggio e noi dobbiamo continuamente diminuire la temperatura nelle nostre case. E lo sa cosa succede? Che la bella bionda, mia dirimpettaia che, fino a qualche anno fa, quando rientrava la sera d’inverno, si metteva tutta nuda per fare ginnastica, regalandomi lo spettacolo delle sue grazie, adesso, per fare ginnastica, si infagotta in una tuta che la copre dalla testa ai piedi!
- Lo sai che differenza c'è tra una Colomba una donna e un vecchio? Noo!!!
“ La colomba è l'uccello della pace.
La donna è la pace dell'uccello.
Il vecchio è l'uccello in pace”.
- Un giorno San Pietro scende sulla terra per mandare le anime in paradiso , chiede al primo:
- "tu cosa hai fatto in vita" risposta:
- "ho sempre aiutato il prossimo" al che' Pietro dice:
- "prendi questa macchina e sali"; al secondo chiede:
- "tu cosa hai fatto nella vita" risposta:
- "ho aiutato il prossimo e ho detto qualche bestemmia" e Pietro dice: "prendi questa moto e sali" ...stessa domanda al terzo che risponde:
- quando potevo aiutavo i poveri e ho rubato" e Pietro gli dice:
- "prendi la bicicletta e sali" a fatica riesce ad arrivare in paradiso ridendo ed i primi gli chiedono il perché e lui risponde: "pensate c'è il papa che sta salendo a piedi".
- Un paracadutista, un poliziotto ed un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso ed in gamba decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera ed infine fare l’amore con una vecchia di 80 anni.
Il paracadutista si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove svogliatamente il leone sbadiglia, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice:
”No, tutto quello che volete ma questo proprio no!”.
Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po’ malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto supervelocemente gli da una pettinata, esce vede la vecchia e dice: “No, tutto quello che volete ma questo proprio no!”.
Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s’infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il carabiniere, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati.
Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti sbrindellati e dice: “Dov’è la vecchia da pettinare?"
Ricerca a cura di Bruno