Una giovane donna protesta con il giudice per una multa alta dovuta ad un eccesso di velocità:
- Allora, signor giudice, veramente non stavo andando con l’auto a 180 Km. Orari, ma neppure a 100 e forse raggiungevo a malapena i 50 … Anzi, ero quasi immobile quando la polizia mi ha fermato …
- E ora smetta di diminuire la velocità! Replica il giudice – altrimenti, a marcia indietro riuscirà a urtare sicuramente contro qualcosa o qualcuno.
**********************
- A me – dice un signore a un amico – un cappotto deve durare almeno cinque anni.
- Pensa che io – continua l’amico – non compro un cappotto da 15 anni. Ed è ancora perfetto!
- Fantastico! Ma come fai?
- Semplice. Quando mi rendo conto che incomincia ad essere un po’ liso, vado in un ristorante, lo appendo all’attaccapanni e, prima di uscire, ne prendo uno nuovo!
***********************
La bambina ha superato in modo brillante gli esami e il padre, mantenendo una promessa, la porta a visitare Roma. Al momento dell’arrivo alla stazione Termini, i marciapiedi sono affollati di persone che stanno scendendo dai treni, arrivati in quel momento. La piccola, stringendo la mano al papà, domanda:
Paparino … tutti questi sono stati promossi?
************************
- Dimmi la verità, caro – dice la ragazza stringendosi al fidanzato – tu mi sposi per i miei tre milioni di euro di dote?
- Certo che no – la rassicura lui – ti sposerei anche se la tua dote fosse esattamente la metà …
************************
Un signore entra in una boutique e chiede alla commessa:
- Potrebbe consigliarmi qualcosa di carino per fare un regalo una signora?
- Senz’altro – risponde la commessa – Si tratta di un regalo per sua moglie oppure vuole vedere qualcosa di più costoso?
************************
Il titolare di una grande ditta, arrabbiato, riprende severamente il nuovo contabile.
- Lei, Rossi, ha sbagliato tutti i conti. E se vuole mantenere il suo posto di lavoro, deve scordarsi il computer e comprarsi invece un pallottoliere!
A cura di Bruno