Il Rosario Iolanda Del Monte
Il Rosario ha la bellezza della preghiera del cuore. La Madonna santissima benedirà, guiderà i nostri passi, ascolterà i nostri sospiri ed esaudirà le nostre preghiere. Noi troviamo, per mezzo di Maria la facilità di farci santi. Offriamoci senza riserva e sempre a questa divina Madre e rinfranchiamoci nella via dello Spirito Santo, operando, con santa umiltà le più grandi imprese per la gloria di Dio. La Santissima Vergine ci concederà di vivere fedeli a Gesù fino all’ultimo respiro.
Il Signore c’invita a ricorrere a Maria Santissima: quando lo scoraggiamento vuole impa-dronirsi di noi, Madre della speranza, sostienici.
Lavoriamo quanto possiamo fino a quando il Signore ci concede un po’ di forza e non ci addormentiamo nel promuovere quel bene che lo Spirito del Signore ci suggerisce.
Ringraziamo il Signore di tanti benefici che ci ha concesso; lavoriamo per Gesù e amiamo tutti coloro che ci circondano. La preghiera è la chiave dei celesti tesori, custodiamo nel cuore questa chiave e facciamo in modo che diventi d’oro
La preghiera umile sarà sempre il mezzo sicuro per ottenere la perseveranza nel bene. Pregare, pregare sempre e bene, e allora otterremo tutto ciò che sarà necessario al nostro maggior bene.
Il segreto per ottenere tutto da Dio è la preghiera. Dio usa con noi tanta carità e noi ci stanchiamo in fretta del nostro prossimo: allarghiamo il cuore dentro di noi!
Raccomandiamoci al Cuore di Gesù Iolanda Del Monte
Confidiamo davvero nel Cuore di Gesù, perché questi sono proprio i tempi in cui bisogna risvegliare la fede: preghiamo e facciamo pregare. Gesù ci chiama; ascoltiamo attentamente la sua voce. Ricordiamo che Egli vuol darci pace, conforto, ma nello stesso tempo ci annuncia che dobbiamo combattere, per ricavare frutto dagli esercizi di pietà, di mortificazione, di diligenza, di silenzio, di carità, di buon esempio. Ecco ciò che vuole Gesù da noi.
Situazione attuale Iolanda Lo Monte
Il mondo d’oggi attraversa una crisi profonda estesa a tutti i livelli: religioso, morale, ambientale, socio economico, politico. Lo intuiscono tutti, siamo ad una svolta epocale. Il momento è grave e solenne e la lotta è decisiva. L’avanzata del maligno sembra, a prima vista, inarrestabile. Il tentativo di strappare Dio dalle coscienze, dalle famiglie e dalla società si fa sempre più subdolo e insidioso. L’umanità sembra impazzita dietro agli idoli del consumismo più aberrante e invadente. La corruzione sembra sia penetrata in ogni settore e in ogni ambiente. Il livello morale, in gran parte della gente, si va notevolmente abbassando, fino a giustificare qualsiasi comportamento, anche il più disonesto.
Certo, ci sono tanti segni positivi, che infondono speranza, ma non possiamo chiudere gli occhi sui tanti mali di cui è malata la società di oggi, che tutti siamo chiamati a curare.