PREGHIERA PER LA PANDEMIA
FRANCA - Signore, oggi la pandemia ci sta mettendo alla prova: la vita scivola via da tante persone e molte di esse sono sole davanti alla sofferenza, alla morte, al peccato.
Signore, l’umanità intera si sente smarrita di fronte alla croce dei nostri tempi, si contano le bare, si assiste all’agonia dei corpi, dei cuori, dello spirito.
Signore, aiutaci! Allontana da noi questo calice amaro ma rafforza la nostra fedeltà alla tua volontà.
Signore, ci hai detto di vegliare e di stare pronti, ma abbiamo perso “il senso dell’attesa” e questa croce è dura da portare.
Signore, salvaci! Preservaci dall’indifferenza alla povertà dei fratelli. Siamo “fratelli tutti.
Scoperchia i nostri sepolcri imbiancati, saremo sale della terra.
Signore, in Te confidiamo, liberaci da questa pandemia, perché le nostre vite tornino a scorrere con spirito nuovo. Risplenderà allora la nostra luce nel mondo. AMEN.
ROSSANA - Signore, in questo momento così difficile per il nostro Paese e per l’umanità, mi rivolgo a Te che puoi tutto, e ti chiedo di fermare questo virus che tanto male e tanti morti ha causato..
Dona forza a chi è caduto nello sconforto e nell’indigenza perché possano rialzarsi e a quelli che sono giunti a Te, dona la pace e la gioia eterna nel tuo Regno
Preghiamo.
PASQUALINA - In questo tempo di pandemia, di oscurità, in cui anche la fede viene messa alla prova, voglio pregare per i cuori più induriti, che cercano di risolvere i problemi escludendo Dio.
Chiediamo a Gesù, giusto ed eterno giudice, di salvare questa afflitta umanità, dal peccato, dalla perdizione eterna e possa ristabilire sulla terra il suo Regno di pace e di amore.
Il suo Amore Misericordioso e il Cuore Immacolato di Maria possano trionfare in ogni cuore, perché tutti possiamo resistere all’insidia del male.
Effondi, Santo Spirito, su tutta l’umanità, un intenso desideri odi essere santi, per la maggior gloria di Dio. Incoraggiamoci, fratelli e sorelle, nel condividere l’unica felicità che il mondo non può toglierci
BRUNA - Signore questa pandemia ci ha coinvolti tutti senza distinzione di razza, di ceto sociale, di nazionalità, di religione: quasi a ricordarci che tutti siamo stati creati da Te, tutti siamo figli tuoi e fratelli tra noi per mezzo di Gesù. E sì lo dimentichiamo troppo spesso, lo dimentichiamo quando ci preoccupiamo troppo del prossimo Natale che sarà meno addobbato e troppo poco delle persone anziane che ci hanno lasciato, loro che hanno dedicato la loro vita a costruire quello che noi siamo oggi.
Signore ti prego ti chiedo OGGI, OGNI GIORNO di donarci il Pane quotidiano che è il Sacramento dell’Eucarestia, di donarci la tua GRAZIA e il tuo Santo Spirito che ci aiuti a riconoscere nel quotidiano della nostra vita, la tua volontà, i tuoi desideri, le tue richieste.
Sì, Signore, solo con la tua Grazia questa umanità riuscirà a trasformarsi in una umanità in cui il volto TUO viene riconosciuto da tutti nel volto degli ultimi, dei poveri, dei peccatori, degli abbandonati, dei bisognosi, degli anziani, degli sfruttati.
Madre Speranza nostro faro e nostra Portinaia porta al Signore questa nostra preghiera
PINA - Gesù, Amore Misericordioso, liberaci dall’epidemia che ci sta colpendo, affinché possiamo ritornare sereni alle nostre consuete occupazioni e lodarti e ringraziarti con cuore rinnovato.
Gesù, confido in Te