STORIA VERA... FACCIAMO ATTENZIONE..
Ad una stazione servizio, un uomo si è avvicinato ad una signora che era intenta a fare il pieno alla sua auto. Gli ha offerto i suoi servizi come imbianchino e gli ha lasciato il suo
biglietto da visita. La signora gli ha detto di non avere bisogno, ma ha accettato il suo
biglietto per dare prova in buona fede. L'uomo è allora entrato in un'automobile condotta da un altro signore. Mentre la signora lasciava la stazione di servizio, ha visto gli uomini seguirla. Quasi immediatamente, ha iniziato a sentirsi confusa e stordita facendo fatica a respirare. Ha provato ad aprire il finestrino rendendosi conto che uno strano odore veniva dalla sua mano, la stessa mano che ha accettato il biglietto del signore alla stazione di servizio. Ha allora notato gli uomini che erano attaccati dietro la sua automobile. Capito che dovesse fare qualcosa, è entrata nel primo parcheggio che ha trovato, ha fermato la sua automobile e ripetutamente si è messa a suonare il claxon per chiamare aiuto.
Gli uomini sono fuggiti, ma la signora stava sempre male. È soltanto dopo molti minuti che ha potuto finalmente riprendere a respirare normalmente. Apparentemente, c'era una sostanza sul biglietto che avrebbe potuto seriamente stordirla. Questa droga si chiama " BURUNDANGA " ed è utilizzata da persone che vogliono colpire le vittime per rapinarle o violentarle. Questa droga è più pericolosa delle normali droghe o sonniferi. Essa é trasmissibile su semplici carte. Attenzione, non accettate questi generi di biglietti da sconosciuti. Attenzione, queste persone fanno visite a domicilio lasciando i biglietti nella buca lettere o sotto la porta, restando in zona per poi aggredire le vittime.
*******************************
“QUANDO T’INVOCO RISPONDIMI DIO, MIA GIUSTIZIA” Zali Carolina
Salmo 4
Signore Dio, che dal cielo distendi ovunque il tuo sguardo, scruti le menti e ascolti i cuori, Dio dell’assoluto, della vita che risorge per l’eternità, quale sublime speranza, pensare che al nostro grido, Tu, Padre dal Cielo, rispondi a questa terra calpestata dall’indifferenza e ciò nonostante non fai mancare il cibo alle nostre anime.
Padre amabile, che sai trasformare, con il soffio dello Spirito ogni angolo della terra in un giardino di Paradiso, dove i fratelli vivono insieme nell’armonia del Cosmo.
Dio d’infinita misericordia, come dimenticare la potenza del tuo braccio, mirabile il soffio del tuo Spirito, che trasforma ogni pericolo in salvezza? Così le sponde del Mar Rosso si aprirono a varco, per salvare il popolo di Israele dalla tirannia degli Egiziani, destinati a perire senza scampo.
Dice il Signore: “Uomini di poca fede, perché vi tormentate per cose vane, e vi nutrite di menzogna e di infedeltà verso il vostro prossimo, invece di nutrirvi alla sorgente della vita?
Il Figlio di Dio è sceso sulla terra per redimere il mondo: accettò la morte di croce pur essendo infallibile, per insegnare agli uomini che la felicità si trova nel sacrificio e nella rinuncia di se stessi per il bene del nostro prossimo, al contrario è illusione pensare che possa venirci bene dal peccato, che è tirannia che uccide l’anima e la destina alla Geenna.
Giovanni, apostolo prediletto di Gesù e di Maria Santissima, è testimone dei miracoli di Gesù del suo sacrificio e della sua morte sulla croce; risorto il terzo giorno, tornò al Padre per aprirci le porte del cielo.
Ciò nonostante, è grande l’indifferenza e l’ipocrisia dei Giudei di aver dimenticato i molteplici miracoli di Gesù, dalle “nozze di Cana” in Galilea alla risurrezione di Lazzaro, alla moltiplicazione dei pani per sfamare migliaia di persone. Ciò rammarica profondamente Giovanni.
Come può, l’essere umano, rinnegare l’Amore operoso di Dio? “Sarebbe stato meglio che non fosse mai nato” dice il Signore.
Grazie, Signore, perché soltanto Tu puoi colmare di gioia il nostro cuore, che trova serenità e pace nel sonno del giusto.