INSALATA CON LE NOCI
Dada
Ingredienti per 2 persone
- 1 carota
- 1 zucchina chiara
- 50 gr. di groviera
- 50 gr. di noci
- Olio evo
- Aceto balsamico
- Paté di olive
- Insalata
- Sale e pepe q.b.
Preparazione:
- Tagliare a fiammifero carota e zucchina
- Tagliare il groviera a cubetti
- Tritare grossolanamente le noci
- Condire il tutto in una insalatiera con: olio extravergine di olive, aceto balsamico, paté di olive, sale e pepe
- Appoggiare su un letto di insalata.
Rimedi della nonna
Rimedi anti-zanzara da ingerire o spalmare
Olio di Neem
L'olio di Neem arriva a noi dalla medicina ayurvedica e viene estratto dall'albero Azadirachta Indica che si trova in India e Birmania. Le sue proprietà spaziano da antibatteriche e antisettiche fino a quelle antiparassitarie. Esso viene infatti utilizzato per la produzione di collari antipulci per i nostri cani, ma può essere utilizzato anche sulla nostra pelle per allontanare le zanzare. Il suo costo è contenuto ed è considerato molto efficace.
Piante aromatiche
La menta tiene lontane le zanzare. Oltre attraverso i prodotti naturali spalmati sulla vostra pelle, potete provare ad allontanare le zanzare anche ‘schermando' la vostra casa con le piante aromatiche. La menta, la citronella, il rosmarino, il basilico e la lavanda sono solo alcune tra le principali piante che hanno proprietà repellenti. Queste hanno il doppio ruolo di tenere lontani questi fastidiosi insetti e arricchire i vostri pasti estivi.
Ledum Palustre
Il ledum palustre è un repellente naturale per zanzare. Tra i rimedi naturali omeopatici contro le zanzare spicca sicuramente il Ledum Palustre. Stiamo parlando del rosmarino selvatico che, assunto regolarmente sotto forma di granuli e secondo le indicazioni prescritte, rende il nostro sangue poco appetibile, se non disgustoso, alle zanzare. L'unico difetto di questo tipo di repellente è che non ha effetto immediato, ma agisce dopo qualche giorno di regolare assunzione e i suoi effetti variano da persona a persona. Il Ledum Palustre è di solito indicato per i bambini.