INSALATA CON I FAGIOLI
Dada
Ingredienti per 4 persone
- 7 – 8 patate di media misura, lessate
- Poche foglie di bieta (erbetta), lessate
- Mezza scatola di fagioli bianchi, pre – lessati
- Una bella spolverate di prezzemolo tritato
- Olio di oliva q.b.
- Aceto bianco: 4 cucchiai
- Sale
- Pepe
Preparazione:
- Tagliare a sottili fette le patate
- Tritare la bieta (erbetta)
- Mettere in una insalatiera i fagioli
- Aggiungere il preparato
- Condire con sale., pepe, aceto bianco e olio di oliva
- Servire tiepida
Rimedi della nonna
Rimedi della nonna. Ecco come fare durare le cose più a lungo? Sembra che tutto ciò che possediamo sia in balia dell'obsolescenza programmata, soprattutto quando pensiamo agli elettrodomestici. Ma per tutti gli altri oggetti esistono degli stratagemmi che ci possono aiutare a prolungarne la durata.
Si tratta di semplici consigli che ci consentiranno di risparmiare e di non gettare delle cose ancora perfettamente utilizzabili, magari dopo qualche piccolo ritocco. Ecco una serie di trucchi e rimedi della nonna per fare durare di più oggetti a cui tenete, vestiti e cibi.
1) Jeans
Vi avevamo già parlato dei trucchi perlavare i jeans senza rovinarli in modo che rimangano come nuovi più a lungo. Un trucco in più per ravvivare i jeans è quello di lasciarli in ammollo in un catino con acqua e un bicchiere di aceto bianco prima del normale lavaggio in lavatrice. L'aceto aiuta a fissare il colore sui tessuti e farà in modo che i jeans non sbiadiscano.
2) Vestiti stampati
Tutti noi abbiamo almeno una T-shirt stampata. Sappiamo bene di doverla capovolgere prima di stirarla e di dover eventualmente proteggere la scritta dalla vicinanza con fonti di calore proprio come il ferro da stiro. Ma ricordiamo di capovolgere i capi stampati anche prima del lavaggio in lavatrice in modo che decorazioni e scritte durino di più. Se le stampe sono delicate, meglio lavare a mano. Lasciamo capovolti i vestiti stampati anche quando li stendiamo1. Aprire il tappo di un barattolo duro: nastro adesivo o acqua calda?