INSALATA GOLOSA
Dada
Ingredienti per 2 persone
- 4 hg. di tonno sott’olio
- 1 spicchio di mela verde
- 1limone
- 1 cuore di sedano tagliato a fettine
- 1 cucchiaio di capperi piccolissimi
- 1 cucchiaio di yogurt
- 1 cucchiaio di maionese
- Lattuga per guarnire la base su cui poggia l’insalata
- Sale e pepe q.b.
Preparazione:
- In una coppa o in una insalatiera mettere tutti gli ingredienti, avendo cura, prima di sbriciolare il tonno e di tagliare a dadini lo spicchio di mela, ambedue spruzzati di limone
Rimedi della nonna
9) Tenda della doccia
Per fare in modo che le tende della doccia durino più a lungo, dovrete ricordarvi di controllare spesso per fermare la formazione della muffa sul nascere. Per evitare che la muffa si formi, bisognerebbe fare in modo che le tende della doccia possano sempre asciugarsi del tutto dopo l'uso. L'ideale è stenderle al sole o comunque all'aria aperta.
10) Dentifricio
Non siete sicuri di aver finito tutto il dentifricio presente nel vostro tubetto? Forse il tubetto di dentifricio sembra terminato ma in realtà potrebbe esserci ancora un po' di prodotto al suo interno. Allora provate a fare così: tagliate la base del tubetto e scoprirete che c'è ancora un po' di dentifricio che potrete utilizzare per lavarvi i denti prima di decidere di buttare via tutto.
11) Sapone
Potreste sicuramente impegnarvi un po' di più per fare durare a lungo le vostre saponette. Ricordatevi di asciugare le saponette ogni volta dopo l'uso. Il portasapone dovrebbe avere delle aperture che permettano alla saponetta di sgocciolare e di asciugarsi all'aria. Se non è così, di tanto in tanto rigirate la saponetta in modo che si asciughi su ogni lato.