LA PERLA PREZIOSA
(Continua dal numero precedente)
APPLICAZIONE
Bambini e anche voi, genitori, questa non è una favola, questa è la verità, quelle perle sporcate e purificate siamo noi! Per noi Gesù ha dato tutto il Suo Sangue per poterci riconsegnare al Padre come perle preziose del Paradiso.
GESÙ È IL MERCANTE E IO SONO LA PERLA PREZIOSA CHE LUI CERCA
Gesù è venuto in terra a cercare le perle sporcate dal peccato e ridare loro splendore e bellezza, per riconsegnarle, lavate dal Suo Sangue al Padre suo, perché il suo progetto non fallisca ma sia recuperato dal Suo Amore Misericordioso.
Abbiamo capito che le perle sporcate siamo tutti noi, perché tutti nasciamo con il peccato originale, che toglie splendore alla nostra bellezza originaria.
Noi siamo le perle che Gesù è venuto a recuperare, non risparmiando per noi la Sua Vita, ma donandocela con generoso amore, versando per noi fino alla sua ultima goccia di sangue.
COSA FAREMO NOI PER GESÙ?
- C’impegneremo a tenerci lontano da ogni forma di peccato, e se ci accadrà di essere vinti dall’egoismo, ricorreremo subito al Sacramento della Riconciliazione.
- C’impegneremo ad aiutare Gesù a recuperare le perle perdute, parlando di LUI, che è la nostra vera Perla Preziosa, agli amici e conoscenti.
- C’impegneremo a rendere sempre più puro il nostro cuore con la preghiera e prometteremo a Gesù di non lasciare mai la Santa Messa domenicale per pigrizia o disinteresse.
- Faremo tutto per amore, per non sporcare più la perla preziosa che custodiamo nel nostro cuore e non faremo soffrire più Gesù.
- La Madre Speranza dice che chi pecca crocifigge Gesù nel suo cuore. Gesù, non vogliamo più farti morire nel nostro cuore.