Bambino illuminato
Piccolo raggio, rifletti:
Se sei “Un piccolo raggio”, un bambino/a illuminato dalla luce di Gesù, devi desiderare di portare la luce dovunque vai.
Ad esempio:
- A casa la tua mamma deve poter dire. “Il mio bambino/a è abbastanza ubbidiente, fa i compiti, è abbastanza ordinato”. La tua mamma dice queste cose di te? …
- A scuola la tua maestra deve poter dire: “Questo bambino è speciale: è attento, s’impegna negli esercizi scolastici, fa i compiti a casa, non disturba, è disciplinato” La tua maestra dice queste cose d te? …
- Nella palestra l’istruttore deve poter dire di te: “Questo bambino rispetta le regole dello sport e del gioco, è attento nel fare gli esercizi, ha spirito di squadra, aiuta i compagni meno bravi”. Il tuo istruttore dice queste cose di te? …
- Al catechismo la tua catechista dovrebbe poter dire di te: “Questo bambino vuol bene a Gesù, è attento alle spiegazioni, si esercita nei compiti che assegno, viene in chiesa tutte le domeniche con i suoi genitori e sta attento durante la Messa”. La tua catechista dice queste cose di te? …
- Quando i tuoi genitori ti portano al parco o in gita dovrebbero poter dire di te: “Questo nostro bambino sta crescendo, non ci chiede tutto quello che vede ma si accontenta di quello che noi stessi gli possiamo offrire, è disciplinato e non si allontana senza avvisarci, non fa giochi pericolosi”. I tuoi genitori possono dire questo di te? …
- Quando stai con i tuoi fratelli in casa, essi dovrebbero poter dire di te: “Questo nostro fratello (sorella) è buono, ci fa giocare con i suoi giocattoli, ci presta il suo ipad, ci aiuta nelle cose che noi non sappiamo fare, ci difende se gli amici ci offendono, ci aiuta a fare i compiti”. I tuoi fratelli o sorelle possono dire questo di te? …
Attenzione! Per ogni sì che puoi rispondere colora una lampadina.
Vince chi può accendere più lampadine.
|