LA MADONNA
"Penso molto alla figura della Madonna, non so perché ma la sento molto vicina come se la conoscessi di persona tanto che spesso rimango a riflettere a quella che è stata la sua vita.
In questo periodo di Natale ho pensato alla sua vita di bambina, a come si sarà sentita dopo l'annuncio dell'Angelo, se avrà avuto paura, se avrà pianto pensando a una missione così grande da realizzare, Lei che era solo una fanciulla. Portare in grembo il Figlio di Dio e vedersi rifiutata dagli alberghi del tempo, chissà quanto avrà sofferto, doveva mettere al mondo il suo bambino tra mille difficoltà.
Ancor più di frequente penso alla sua vita di mamma, la mamma di Gesù. Lo ha seguito ed amato come si fa con ogni figlio, lo ha accudito e lasciato andare quando doveva e poi lo ha visto morire dopo una tremenda Passione!
Quanta tenerezza mi fa quel cuore di mamma, le si sarà lacerato il petto di fronte a tanta crudeltà e pensare che tutto è stato compiuto da normalissimi uomini, uomini che non hanno accolto e amato il Dio vivente....
Oh Maria, Madre mia, io voglio consolare il tuo Cuore Immacolato e alleviare un po’ le pene di quei tempi dicendoti che Ti voglio bene e che adoro Tuo Figlio, il mio Gesù che mai mi lascerà solo.
Vi amo Gesù e Maria, per sempre!"
Aronne
Bravo, Aronne, Gesù è contento se vede bambini che amano la sua dolcissima e tenera Madre, che ha dovuto soffrire tanto per Lui ed ora soffre ancora di più per i figli che si allontanano da Gesù, lo ignorano, lo trascurano, non accettano la salvezza che Lui ci ha donato e si avviano verso la perdizione eterna.
Tu e tutti i “Piccoli Raggi” farete contento il Cuore di Gesù e quello di Maria se farete i compiti anche quando non vi va, se ubbidirete ai vostri genitori anche quando vorreste ancora giocare, se saprete rinunciare alla TV o al cellulare per raccogliervi in preghiera e consolare Gesù e Maria con le vostre parole affettuose.
Se lo farete potrete salvare tante persone dalla morte eterna, perché i loro cuori si apriranno ad accogliere Gesù e si convertiranno.
“Piccoli Raggi”, la vostra vita è preziosa, potete essere piccoli consolatori di Gesù e di Maria e piccoli parafulmini per tanti fratelli distratti e ingannati dal maligno.
“Piccoli raggi” scriveteci tante cose belle che ci incoraggiano e ricordate che i bambini sono teneramente amati da Gesù e dalla Madonna, ricambiate il loro amore, dicendo ogni tanto: “Gesù, ti voglio bene, Madonnina guidami come hai guidato Gesù”.