Domande a Dio
(da 50 domande a Dio di G. Biader. Ed S.Paolo)
CARO DIO, GESU', AI SUOI TEMPI, HA FATTO MIRACOLI: PERCHE' NON RINASCE OGGI?
Vi rassicuro: il mio Figlio Gesù ritornerà, lui stesso lo ha promesso. Quando, dove e come non potete saperlo.
Certo, a voi sembra assurdo essere ora lasciati soli a lottare contro il male, proprio da Gesù che ha guarito i lebbrosi, ha dato la vista ai ciechi, ha parlato con forza di lealtà e di giustizia e ha risuscitato perfino un amico morto.
Anche oggi vedo nel mondo la lebbra con tante altre malattie, l'ingiustizia e la guerra; manca lavoro, c'è fame; non si contano i disastri ecologici. Il cuore degli uomini spesso è triste e soffre. Sento che alcuni dicono: “Se Gesù tornasse, il mondo forse sarebbe migliore”. Ebbene, Gesù risorto è in mezzo a voi. I cristiani lo credono vivo e vero nella sua Chiesa e sanno di aver ricevuto come suo ultimo regalo la forza dello Spirito Santo.
Gesù ora opera nel mondo con le mani, gli occhi, l'intelligenza dei cristiani e di tutti quelli che lavorano “con cuore sincero”. Lo Spirito soffia dove vuole e può animare tutti gli uomini, di ogni razza, nazione e lingua, che vogliono costruire un mondo migliore.
Flash
Comodo vero? Un Gesù superman, che toglie dai guai, elimina anche per te ogni fatica, ogni impegno… Se poi le cose vanno male puoi dire che è tutta colpa sua!
Nel tuo zaino
Ciò che è impossibile agli uomini è possibile a Dio. Ma Dio, che vede lontano, non sempre vuole quello che vogliamo noi.
La speranza è quel lato della fede che ci garantisce che il mondo è al sicuro in Dio e da lui amato.
Gesù non ha oggi che le nostre mani e la nostra mente per dare al mondo ciò di cui il mondo ha bisogno.
A Giacomino capitavano un mare di guai. Ogni mattina si guardava allo specchio: una faccia triste, piagnucolosa, due occhi smorti.. Nessuno lo aiutava e lui aspettava che la sorte cambiasse. Un giorno lo specchio si ruppe e lui non poté più rimirarsi. Incominciò a sorridere e a capire il vecchio proverbio: “Aiutati che il ciel t'aiuta”.
Secondo me
Caro diario, secondo me il miracolo nasce nel mio cuore se imparo ad accettare ciò che capita e invece di pensare a me stessa, fare qualcosa per chi soffre.
“Amici!”…
Cristo è in mezzo a noi, “speranza della gloria”. Ci chiede di valorizzare le cose minute, facendole per amore. Il mondo cambia se noi cambiamo.