SEI DOMANDE A DIO “VIA INTERNET”
(da 50 domande a Dio di G. Biader. Ed S.Paolo)
Oggi la posta è via “internet” e Dio si è voluto aggiornare. Certo, non è molto abituato a scrivere al computer, preferisce scrivere nei cuori direttamente, ma ha imparato per amore di tutti quei ragazzini che inondano il suo video di richieste e di domande. Così si è creato uno stile di risposte brevi e sintetiche. Eccovele.
- CARO DIO, QUANDO RISORGEREMO SAREMO VECCHI E TUTTI RAGGRINZITI O COME NUOVI? da Paolo
Caro Paolo,
tutto dipende dall’andamento del mercato e del bisogno di posti di lavoro, nonché dal costo dei cosmetici, ma è difficile pensare di trafficare quassù con tinture e massaggi, creme e lifting.
Qui la bellezza è data dallo splendore dei volti dei santi: splendono tanto che non ci si accorge nemmeno se sono vecchi o come nuovi. Lo Spirito Santo li illumina. Vedi se ne è rimasto un po’ anche per te sulla terra…. E’ sempre meglio prevenire.
- CARO DIO, IO HO UNA VOLONTA’ FORTISSIMA, DI FERRO. POSSO FARE TUTTE LE ESPERIENZE E SMETTERE QUANDO VOGLIO. HO GIA’ PROVATO, ANCHE CON GLI SPINELLI. da Luca
Caro Luca,
Vorrei ricordarti che anche il ferro si arrugginisce. Uno spinello per provare? C’è un’anima da rifare. Ti converrà correre ai ripari. Dovresti acquistare umiltà, costanza, saggezza e quintali di preghiera.
Speriamo che bastino.
- CARO DIO, PERCHE’ SI DICE CHE PER I CRISTIANI LA RICCHEZZA E IL DENARO NON SONO IMPORTANTI? da Zita
Cara Zita,
chi ti ha mai detto questo? Io? Io che vi ho creato e vi ho messo nel posto più ricco e pieno di benessere, il paradiso?
Credo che da voi ci sia molta confusione: il denaro va bene se serve a creare scambi, lavoro e benessere, se viene usato in modo che tutti abbiano la loro parte, se crea “ben-essere” e non solo “ben-avere”.
Certo, si potrebbe farne a meno ma oggi non saprei quale probabilità potrebbe esservi per instaurare un sistema economico diverso. Vedi allora che il denaro è importante, ma è molto importante, importantissimo… usarlo bene.
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è preziosa, abbine cura.