SEI DOMANDE A DIO “VIA INTERNET”
(da 50 domande a Dio di G. Biader. Ed S.Paolo)
Oggi la posta è via “internet” e Dio si è voluto aggiornare. Certo, non è molto abituato a scrivere al computer, preferisce scrivere nei cuori direttamente, ma ha imparato per amore di tutti quei ragazzini che inondano il suo video di richieste e di domande. Così si è creato uno stile di risposte brevi e sintetiche. Eccovele.
- CARO DIO, MI SONO INNAMORATO E HO UNA GRAN VOGLIA DI BACIARE LA MIA RAGAZZA. IL PRETE DICE: “NO!”. I GENITORI DICONO: “MA FIGURATI, CON QUELLA!...”. COSI’ IO LA BACERO’ E NON DIRO’ NIENTE A NESSUNO. MA TU CHE DICI? da Ted
Caro Ted,
il sentimento d’amore è come un fiore e come tale va trattato: con delicatezza. Ti immagini se qualcuno per la gran voglia di sentirne il profumo lo sciupasse? Lo farebbe subito morire. Al contrario, se lo rispetta, lo lascia crescere.
Il vero amore è delicato e dura una vita, per viverlo ci vuole il tempo e il modo adeguato. Non ti pare?
- CARO DIO, NON TI SEMBRANO FUORI MODA I FIORETTI? IO SONO ORMAI GRANDE E SONO ABBASTANZA BUONA! da Lucia
Cara Lucia,
hai mai provato a scalare le montagne senza allenamento? Credi che chi scala gli ottomila non si alleni perché è “già grande”?
Il Paradiso è il tuo orizzonte, ed è un po’ più su di una montagna: non basta essere buoni, bisogna “allenarsi” per essere santi.
- CARO DIO, SIAMO UN GRUPPO DI RAGAZZI TRISTI. VORREMMO TANTO ESSERE TRA LE TUE BRACCIA, PER NON DOVER PIU’ SOFFRIRE INGIUSTIZIE NE’ VIOLENZE, PER NON ESSERE PIU’ SOLI… da noi
Carissimi,
a suo tempo, a suo tempo! Ma vi assicuro che siete profondamente nel mio cuore.
Vorrei potervi dare tutto ma sono quassù!
Intanto voi guardatevi intorno: deve esserci ancora qualche mio rappresentante sulla terra… qualche ragazzo e qualche ragazza che vivono seguendo Gesù.
Ci sono persone che amano gli altri con la forza dello Spirito Santo, con le quali si può parlare di tutto ciò di cui avete bisogno. Trovate amici veri e fidatevi.
Gesù oggi non ha più un corpo
ha soltanto i vostri occhi per vedere
le vostre braccia per accogliere
le vostre mani per dare
i vostri piedi per camminare
sulle strade della giustizia e dell’amore.