MOMENTI VISSUTI
L’estate è trascorsa e spero serenamente per la maggior parte di noi; c’è però chi ha sofferto per malattie impreviste: Fabrizio De Luca, Bruno Salerno, Donata Battaglia e la nostra preghiera li ha accompagnati nel loro offertorio.
Ma anche eventi belli come il matrimonio di Marianna La Vaccara e Simone, due ragazzi meravigliosi ai quali auguriamo un mondo di benedizioni e di grazie
Poi c’è stato il camposcuola a Campitello Matese: clima ottimo, paesaggio incantevole, cibo buono e abbondante, camere comode. Anche i bambini hanno fatto il loro camposcuola e si sono messi a seguire Gesù sulle “Alte vette” del Cantico dei cantici. Sono state assistite da brave educatrici; avevano la sala – giochi, la piscina e tanto spazio per divertirsi.
L’argomento affrontato dagli adulti non era facile: “Alla ricerca dei nostri valori”. Perché mai cercarli se non perché la nostra società li ha obnubilati, col pretesto di un progresso che porta non solo alla morte dei valori umani e cristiani ma, poiché si basa su filosofie di vista miope, hanno come traguardo, una morte che annulla la speranza e la certezza della vita eterna?
I partecipanti si sono impegnati e spero che tutti ci siamo fortificati per affrontare più preparati le sfide che ci propone la nostra società, ma la convinzione unanime è che serve un intervento dall’Alto. Vieni, Signore Gesù! L’argomento non si può considerare esaurito tanto che alcuni hanno proposto un approfondimento delle filosofie che inquinano il pensiero e allontanano dai valori cristiani che, se vissuti, sono gli unici che danno respiro di immortalità e di eternità, mettono ordine nella vita e fanno pregustare fin da ora la serenità e la pace.
Si può prevedere magari un incontro serale, per chi lo desidera, dalle ore 20,30 alle 22,00 affidato alla cura di Antonio e Antonella Volpato. Chi è interessato si prenoti.
Questo incontro potrebbe essere aperto anche e soprattutto ai giovani, ai vostri figli che magari non accetterebbero di partecipare alle vostre riunioni ma potrebbero avere interesse per riunioni di tipo, diciamo, culturali.
MOMENTI DA VIVERE
Con ottobre ricominceremo le riunioni della seconda domenica del mese sia di mattina per “Casilino 1”, sia nel pomeriggio con la S. Messa alle ore 16,00 e a seguire la riunione della Comunità d’amore, che quest’anno rifletterà sulla Lettera di S. Paolo agli Efesini.
“Casilino 2” continuerà a riunirsi tutti i venerdì dalle ore 19,30 alle 22,00 più pizza e fraternità.
Il giorno 8 di ogni mese ci sarà la S. Messa in onore di Madre Speranza alle 20,30.
La Giornata eucaristica sacerdotale era stata programmata per venerdì 27 ma poiché c’è il viaggio a New York dovrà essere spostata al venerdì 13. Speriamo che ci sia una partecipazione numerosa e amorosa. Gesù se la merita ed è pronto di effondere su di noi le sue grazie, non deludiamolo, ci aspetta.
Dal 24 al 26 novembre ci sarà l’Incontro Coniugale, lo diciamo con anticipo per poter avvisare chi ha bisogno di partecipare con un giusto tempo di organizzazione.
Mentre dall’1 al 3 dicembre potremo offrire un Incontro per fidanzati. Sono occasioni da valorizzare. I nostri gruppi sono nati proprio grazie a queste esperienze e sarebbe cosa buona che fossero tante le coppie che ne usufruiscono, visto che le necessità sono veramente tante.
Cerchiamo di iniziare quest’anno formativo all’insegna della missionarietà, Gesù chiede apostoli del suo Amore Misericordioso, è un datore di lavoro che paga bene: pace, gioia, serenità, benedizioni e poi anche un posto in cielo.