MOMENTI VISSUTI:
Maggio è trascorso sotto il manto materno di Maria. La nostra preghiera, le nostre sofferenze, i nostri affanni per il degrado del mondo, della Chiesa, delle nostre famiglie sono passati per il Suo Cuore, sono stati purificati e presentati al Signore come offerta viva, come sacrificio gradito. Questa speranza o certezza ce la dà il fatto che, filtrata nella purezza di Maria, la nostra vita è stata gradita a Dio, anche se non ha sempre superato l’esame del filtro degli uomini. Il filtro degli uomini è molto esigente, neanche Gesù è riuscito a superarlo. Peccato! Perché avviene questo?
Questo avviene perché noi, povere creature, quasi tutte abbiamo gli occhi dell’anima infetti di pregiudizio. Questa malattia mette davanti ai nostri occhi una patina deformante che non ci permette di vedere i fratelli nella luce chiara di Dio: li vediamo deformati, pieni di ombre, di malizie che in realtà sono nei nostri occhi ma non sapremo mai se sono anche nella realtà del fratello. E comunque le imperfezioni del fratello non dovrebbe interessarci, perché è molto meglio sbagliare per eccesso di bene che per eccesso di male. Tutti noi, che, indegnamente ci onoriamo del titolo dell’Amore Misericordioso, dovremmo avvolgerci scambievolmente in un amore più grande della miseria altrui per non smentire il nostro nome. Abbiamo molto da imparare. Il Cuore di Cristo, che onoriamo a giugno e il Suo Sangue, purifichino il nostro cuore e lo rendano simile al Suo.
Gli impegni del mese sono stati onorati: La Giornata Eucaristica Sacerdotale e la Preghiera del cuore è stata spostata al Giovedì Santo, giorno per antonomasia Eucaristico e Sacerdotale.
E’ stato commemorato anche il quinto anniversario della beatificazione della nostra carissima Madre Speranza. Il Signore ci conceda presto la gioia della sua canonizzazione da parte della Chiesa.
MOMENTI DA VIVERE:
CAMPOSCUOLA FAMIGLIA
Dal 25 al 31 agosto 2019 ci sarà il Camposcuola famiglie.
Il tema sarà un revival delle 4 esperienze del cammino della Comunità d’amore: Incontro coniugale, Reincontro coniugale, Ritorno coniugale, Rilancio coniugale. Si terrà a Nocera Umbra nel Centro Soggiorno La Salette Via Fano, 40, 06025 Nocera Umbra PG.
Il costo è di € 30,00 al giorno, il totale è di € 180,00 a persona Per avere questo prezzo si devono portare lenzuola e asciugamani. I bimbi fino a 4 anni non pagano, da 5 a 11 anni sconto del 30%; per la singola E 8 in più al giorno. Si raggiunge la località con mezzi propri.
Credo che non sia conveniente invitare persone che non hanno fatto neanche l’Incontro Coniugale. Vengano quelli che vogliono vivere una bella Esperienza spirituale. Chi è interessato si prenoti per tempo. Suor Rifugio cell. 338 261 0721.
Appuntamenti: Il Rosario nella stanza della Madre: ogni mercoledì alle ore 17,30.
La Giornata Eucaristica Sacerdotale si terrà venerdì 14 giugno, e la Preghiera del cuore alle ore 18,00.
A TUTTI BUONE E SANTE VACANZE.