MOMENTI VISSUTI
Maggio è trascorso, nell’aurea candida e dolce di Maria, l’umile Ancella, scelta da Dio come Madre immacolata del suo Figlio. Alla luce della bellezza di Maria, spero sia nata in tutti una certa nostalgia del cielo dove abita la bellezza, la bontà, la dolcezza, la verità, quanto di buono si può immaginare.
La morte resta comunque la grande incognita che frena il nostro anelito verso il cielo, ma è un attimo del quale il nostro amico Bruno di Brindisi ci potrebbe parlare, avendone fatta esperienza il 27 aprile, in pieno clima pasquale. La notizia ha provocato tristezza, dispiacere, smarrimento, quasi un vuoto incolmabile, ma tutto questo non sfugge al buon Gesù! Con la malattia, sopportata da vero Laico dell’Amore Misericordioso, ha sicuramente purificato la sua anima nobile ed ora vedrà ciò che ha sempre desiderato: il Padre misericordioso che lo avrà accolto a braccia aperte! Questa è la nostra certezza, questa è la nostra speranza! Così si esprimeva Sergio Riccio e così ha completato Madre Speranza Montecchiani, nostra Madre Generale:
“Ringraziamo il Signore per averci dato un fratello così pieno di grazia, con un cuore pieno di amore e carità per tutti, con un sorriso sempre pronto ad accogliere coloro che incontravano i suoi occhi, con una fede grande che ha saputo testimoniare a tutti coloro che lo hanno conosciuto.... .sarà uno dei nostri angeli custodi!”
E così completa Antonella Mastrangeli coordinatrice nazionale dell’ALAM: ".... sono convinta che Gesù lo ha associato davvero alla sua Passione e alla gioia della sua Resurrezione! Ora Bruno è nella luce dell'Amore Misericordioso, benediciamolo e ringraziamolo. Chiediamo a Bruno la sua intercessione, per la sua Famiglia e per la nostra Famiglia dell'Amore Misericordioso.
Un ricordo molto fraterno vogliamo averlo per tutti i suoi cari, che sono nel dolore. Preghiamo tanto, perché questi sono eventi significativi che dobbiamo saper leggere alla luce della fede e saperne trarre gli insegnamenti."
Oltre a questo evento di grande riflessione a maggio abbiamo assolto a tutti gli impegni che ci eravamo presi secondo il programma e spero che il Signore e la dolce Mamma del cielo siano stati glorificati da tutti noi, loro figli, impegnati nel difficile compito di esprimere nella nostra vita l’Amore Misericordioso del Suo Cuore.
MOMENTI DA VIVERE
A giugno continueremo la preghiera nella stanza della nostra Madre Speranza, intercedendo per i mali che affliggono il nostro mondo. Faremo la giornata Eucaristica sacerdotale il giorno 30 giugno e, a completare l’anno formativo faremo il bel pellegrinaggio a Fatima, nel centenario dell’apparizione ai tre pastorelli. Questa apparizione di Maria era per prepararci alle grandi prove di questo secolo e Lei ci ha indicato la via facile e sicura del Rosario quotidiano.
Evento eccezionale: Il giorno 16 giugno riceveremo Monsignor Marciante, vescovo del settore est di Roma, che vuol conoscere il nostro gruppo. Alle ore 18 ci sarà la S. Messa e a continuazione un incontro in cui si cercherà di fargli capire in che modo la Comunità d’amore cerca di aiutare le coppie e la famiglia.
Per i mesi estivi interromperemo le attività consuete ma non l’impegno a testimoniare l’armonia familiare e la spiritualità dell’Amore Misericordioso.
Dal 23 al 27 agosto ci sarà il consueto Camposcuola delle famiglie a S. Giovanni Incarico (FR) Nella Casa di spiritualità Suor Teresina Zonfrilli. E’ necessario prenotarsi per tempo per poterci organizzare. Il costo giornaliero a persona è di € 35,00 pensione completa.