MOMENTI VISSUTI:
Maggio è trascorso all’insegna di Maria. La sua immagine ha pellegrinato per le case di chi ha desiderato la Sua benedizione e ha organizzato cenacoli di preghiera nell’intimità della propria famiglia. Il bisogno di preghiera è grande in questo nostro tempo, interessato da tanti avvenimenti felici e tristi. La Madonna ci stimola ad intensificarla per il nostro bene e per il bene dell’intera umanità.
Anche in questo mese è continuata la preghiera del mercoledì nella stanza di Madre Speranza, per impetrare anche la sua intercessione. Abbiamo fatto la preghiera del cuore, davanti a Gesù esposto nel Santissimo Sacramento dell’altare e abbiamo dedicato all’adorazione silenziosa la Giornata Eucaristica Sacerdotale, per la santificazione dei sacerdoti.
Interessante per i Laici dell’Amore Misericordioso il Convegno annuale, che si è tenuto a Collevalenza, sul tema “Gesù, verità incarnata”, che ci ha fatto riflettere sulla “Verità”, che la bontà misericordiosa del nostro Dio si è degnata di rivelarci, lungo lo scorrere dei secoli, Verità consacrata e consegnata a noi nella Bibbia, itinerario infallibile di chi vuole accogliere l’invito divino a vivere l’immortalità nella gloria.
Durante la Messa conclusiva del Convegno, hanno fatto la loro adesione all’ALAM undici nuovi fratelli, dei quali, otto sono della nostra Comunità del Casilino.
A loro vanno i nostri auguri: Siate fedeli all’impegno che avete preso di vivere e testimoniate l’Amore Misericordioso del nostro Dio in famiglia, nel lavoro, nella società. Siate coraggiosi, non lasciatevi inibire dall’atteggiamento scettico e irrisorio di tanti fratelli che ancora non hanno avuto l’occasione o la buona volontà di incontrarsi con il Dio della Verità e della Vita.
“Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli”. (Mt 10:32-33)
Siamo tutti chiamati a dare questa testimonianza agli uomini del nostro tempo.
Tutti i LAM presenti al convegno hanno rinnovato la loro promessa e si sono riconfermati nell’impegno di fedeltà al volere di Dio “costi quel che costi”.
Il Signore ci benedica tutti, Maria Mediatrice ci protegga sotto il suo manto e la nostra Madre Speranza ci ottenga, con la sua intercessione, la salute spirituale di tutti i membri delle nostre famiglie.
Dal 28 al 30 maggio è stato offerto un piccolo “Incontro per fidanzati”. Piccolo nel senso della scarsa partecipazione, perché purtroppo i fidanzati si prenotano, ma poi nel momento in cui è possibile realizzare l’incontro rinunciano per difficoltà sopraggiunte. Pazienza! Comunque l’esperienza ottiene sempre frutti di vita nuova; questo è tutto a gloria di Dio e noi lo ringraziamo.
MOMENTI DA VIVERE:
Il mese del Sacro Cuore, che è iniziato ci permette di consegnare alla bontà di Dio l’anno formativo 2009 -2010. Ognuno di noi è chiamato a fare una verifica di quanto abbiamo realizzato in questo periodo, che la Bontà Divina ci ha concesso, per crescere nell’amore e avvicinarci al Suo desiderio di vederci raggiungere la perfezione evangelica.
Poi ci sarà la pausa estiva, che non ci autorizza ad allentare la presa, ma più precisamente ci chiama a mettere a frutto quanto in questo anno abbiamo ricevuto di stimoli, di grazie, di opportunità per rafforzare la nostra fede e garantirci la speranza dell’immortalità nella gloria del nostro Dio, fonte della nostra vera felicità.
Non s’interrompe la preghiera del mercoledì nella stanza della Madre. La Preghiera del cuore questa volta ci sarà venerdì 18 giugno a conclusione della Giornata Eucaristica Sacerdotale. Dal 22 al 28 giugno ci sarà il pellegrinaggio a Medugorje, che ci auguriamo ricco di frutti. Buone vacanze nel Signore.