MOMENTI VISSUTI:
Il nuovo anno è iniziato all’insegna della carità: dalla “Tombolata di beneficenza” si sono ricavate € 630,00 e sono stati devoluti € 500,00 ad un ragazzo che sta perdendo la vista e il restante, unito ad altre offerte a una famiglia bisognosa. Il Signore saprà ricompensare secondo la generosità di ciascuno.
I momenti di preghiera sono stati poco frequentati, ma sono sempre molto fruttuosi; l’influenza, le intemperie possono essere delle giuste cause, se invece è la pigrizia o l’indifferenza a farsi ritenere esonerati dalla preghiera comunitaria, vuol che non abbiamo capito la gravità del momento che stiamo vivendo, nonostante i continui richiami che ci giungono dall’Alto.
Il Signore ci renda sapienti nell’uso del tempo e dei doni che Lui ci elargisce in abbondanza.
La Giornata Eucaristica Sacerdotale è vissuta con impegno da diverse persone, ma alcuni orari, soprattutto quelli dalle ore 12 alle 14, si fa fatica a coprirli. Se qualcuno vuole prendere l’impegno a coprire questa fascia, il Signore sarà tutto per Lui/lei e le sue grazie pioveranno abbondanti sulla sua famiglia e sui Sacerdoti.
Facciamo in modo da non attualizzare “La parabola degli invitati alle nozze del Figlio del Re”. E’ vero che ognuno ha i suoi compiti e i suoi interessi da perseguire, ma quando il Re chiama è bene rispondere, per il nostro bene.
La Giornata di Testimonianza dell’Amore Misericordioso nel nostro quartiere è una dimostrazione che quando tutta la Comunità s’impegna, qualcosa di buono si ottiene sempre. La buona volontà dei LAM della nostra Parrocchia è stata premiata da un’affluenza numerosa e attenta. E’ stato rispolverato tutto quello che il Signore ha fatto in favore di questa comunità parrocchiale e per questa città e spero che la riconoscenza avvicinerà molte persone al Signore. I riscontri emotivi immediati sono stati abbondanti, i frutti li raccoglie il Signore, noi possiamo impegnarci a preparare altri momenti altrettanti significativi, perché l’Amore Misericordioso e la sua apostola, Madre Speranza siamo conosciuti, amati, seguiti. Grazie di cuore a quanti si sono impegnati. I LAM di altre parrocchie possono pensare ad organizzare incontri simili.
L’incontro per fidanzati è stato molto sentito dai giovani che vi hanno partecipato. Ne organizzeremo un altro spero per il prossimo mese.
MOMENTI DA VIVERE:
L’8 febbraio, seconda domenica e quindi giornata per l’incontro formativo, è coinciso quest’anno con l’anniversario della morte di Madre Speranza e quindi molti fratelli e sorelle hanno deciso di partecipare alle celebrazioni programmate per la circostanza a Collevalenza. L’Amore Misericordioso non lascia mai deluse le persone che si rivolgono a Lui. Spero sia stata un’occasione di grazia per tutti i partecipanti.
Ogni mercoledì alle ore 18,30 c’è la preghiera nella stanza di Madre Speranza.
Dal 20 al 22 febbraio, speriamo di poter offrire un altro Incontro Coniugale. Ci auguriamo che non vada a vuoto per mancanza di coppie disposte a partecipare. Questo dipende anche dall’impegno che le coppie della Comunità metteranno per invitare amici e parenti. Tutti hanno bisogno di rivedere la propria vita coniugale, non c’è bisogno che le coppie arrivino alla crisi aperta.
Il 25 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, ci sarà la Liturgia penitenziale. E’ bene iniziare la Quaresima con una buona confessione e un buon programma ascetico.
Dal 27 febbraio al 1 marzo, si potrà offrire invece il quarto Incontro per fidanzati dell’anno. Questi giovani che il Signore ci manda, dimostrano tanta buona volontà e vanno sostenuti dalla preghiera della Comunità e dalla testimonianza di vita.
La Giornata Eucaristica Sacerdotale ci sarà il 20 febbraio. Coincide con l’inizio dell’Incontro Coniugale, motivo in più per partecipare e sostenere con la preghiera le coppie.