Testimonianza di Caterina Reale (Comunità di Catania)
Il mio incontro con l’Amore Misericordioso e Madre Speranza è forse inconsapevole ma vissuto in pieno.
Quando chiudo gli occhi e penso all’Amore Misericordioso, all’istante, vedo lo sguardo di Cristo rivolto al Padre in segno di perdono per noi peccatori.
Io, quello sguardo pieno d’Amore l’ho rivisto in mio padre, inerme in un letto, con gli occhi sempre rivolti in Alto.
mia impotenza e dolore, si trasformava in forza fisica e pace nel cuore quando offrivo tutto al Signore, quando, chiamando la Sua presenza puntualmente si manifestava con l’Amore e la Cura, e, davo sollievo a quell’uomo inerme che chiedeva conforto nel silenzio. Tutto questo per Amore di Gesù. Il mio cuore, a volte, si chiude in un cuore umano, poi, nel silenzio sono a baciare i piedi del Crocifisso che mi infonde forza e consapevolezza di quanto sia incommensurabile e misericordioso l’Amore di Dio.
Il mio agire nei confronti dei fratelli sta nell’ascolto, sempre pronta ad esserci nel momento del bisogno, anche nel silenzio e nel conforto. Forse sono piccole cose, ma e’ il mio cuore che risponde.
Con Madre Speranza è accaduto diversi anni fa, per puro caso recitando una Novena all’Amore Misericordioso. In seguito, per merito di una cara amica ho avuto la gioia di far parte della famiglia dell’Amore Misericordioso che, oggi, per me è uno dei punti fermi della mia vita, cercando di seguirne i passi, vivendo il quotidiano e ringraziando sempre il buon Dio per tutto ciò che mi da. Se, poi la parte debole ed umana prende spazio, subito, anche solo nella mia mente, mi inginocchio davanti a quel Crocifisso meraviglioso e misericordioso, a cui, bacio indegnamente i Piedi Santi, ed incessantemente chiedo pietà.
Testimonianza di Rita (Comunità di Genova)
La Beata Madre Speranza definiva “benefattori” chi voleva male a lei o alla Congregazione.
Io ancora non sono arrivata a ringraziare questi “benefattori”, ma ho imparato a pregare per loro e questo mi è stato di aiuto e di conforto.
Testimonianza di Maria Rosa Dolcino (Comunità di Genova)
La Madre Speranza mi ha insegnato l’umiltà, mi ha insegnato ad offrire tutto quello che faccio e le mie sofferenze al Buon Gesù, a vivere sempre alla Sua presenza con amore filiale.
Testimonianza di Cesira Bellatalla (Santa Margherita Ligure GE)
Da tempo recito ogni giorno la Novena di Madre Speranza e sento che mi è di grande aiuto spirituale. In particolare, poi, in una circostanza molto critica, ho ricevuto un aiuto spirituale molto grande e opportuno da parte di Rita (Rapallo – GE) per la capacità di accogliere, tramite l’Amore Misericordioso, le mie necessità morali di quel momento.
Ringrazio il Signore, Suor Rifugio e Rita di Rapallo (GE), mi ha ha mostrato e fatto conoscere il suo Amore Misericordioso.