Ho aspettato così tanto che avvenisse un miracolo. Tutti mi dicevano di essere forte, tieni duro e non versare una lacrima,
Magari fosse stato cosi facile!
Attraverso le tenebre e i bei momenti sapevo di poterlo realizzare, e sebbene avessi tutto il mondo...non ero felice ma soprattutto sicura … perché io stavo aspettando Te, Dio mio...
Silenzio ……
Adesso vedo una luce nel cielo....quasi mi acceca.. non posso credere, sono stata toccata da un Angelo con l'Amore, la dolcezza, la purezza.
Lascia cadere la pioggia e lavare via le mie lacrime, lascia riempire la mia anima e annegare le mie paure, lascia abbattere i muri per un nuovo sole, perché un nuovo giorno è arrivato....una nuova vita è iniziata. Dove c'era il buio adesso c'è la luce, dove c'era dolore adesso c'è gioia, dove c'era debolezza ho trovato la mia forza. Tutto questo grazie a Te, o Dio mio....Un nuovo giorno è arrivato e io non ho più paura di Te, di salire da Te, di lasciare tutto questo posto, perché con Te si sta bene... e poi Ti devo molto perché mi hai ridato la vita, ma soprattutto la voglia di viverla fino in fondo, soprattutto per tutti quelli che non ci sono più, viverla qualunque cosa accada, perché so che tu non mi lascerai mai, mi tieni per mano sempre pronto a sorreggermi, a rialzarmi, non mi lasci neanche quando mi perdo, neanche quando mi allontano da Te; la lontananza fa parte di noi uomini... Ora più che mai ho bisogno di sentire il tuo calore, il tuo abbraccio.... Stammi vicino, mio Dio, perché sto cedendo, aiutami a sorridere, aiutami a emanare quella luce, che solo Tu sai emanare....Aiutami, anzi aiutaci perché mai come ora abbiamo bisogno di Te.
*********************
Mio Papà, il tempo passa in fretta, i giorni corrono, corrono e corrono e la nostra vita va via con loro... Mentre guardavo fuori dalla finestra stamattina mi sono venuti in mente alcuni ricordi, ricordi che fanno male, ricordi tristi ma nello stesso tempo mi hanno dato tanto.
Un mio compagno di avventura un giorno mi disse: “Sei felice?” Ed io gli risposi ridendo: “Un'altra domanda di riserva non c'è l' hai???”.
Beh, Papà, quel mio amico, ora è in Te, e oggi sono pronta a rispondergli: “Si, sono felice come non lo sono mai stata”.
Sai, Papà, è proprio vero, anche se la tempesta c'è sempre, anche se i problemi, le preoccupazioni, i dolori ci sono ogni giorno, io sono felice perché ogni giorno scopro qualcosa di nuovo, qualcosa che prima non vedevo, qualcosa che prima non riuscivo a capire..... Riesco a sorridere, ma sorridere davvero..... E questo lo devo solo e soltanto a Te, perché sei davvero un Padre buono che si prende cura di noi.
È vero, però, che spesso è difficile trovare la forza per accettare la tua volontà che spesso è diversa dalla nostra, che spesso ci rende infelici..... Non sempre la comprendiamo e ci arrabbiamo con Te, mah, alla fine se stiamo qui è grazie a Te, se io sono ancora qui è grazie a Te... Non so neanche io perché hai deciso di darmi un'altra occasione, e perché a me è non ad altri, ma sarei bugiarda nel dirti che non ne sono contenta.....
Grazie, Papà, perché mi hai insegnato a sorridere davvero anche quando non mi sento di farlo, grazie perché mi hai insegnato ad amare le piccole cose, grazie perché solo attraverso di Te ho potuto rispondere:"Si sono davvero felice "
(Serena Treglia)