CAMPOSCUOLA A PRAGELATO
Carissimi fratelli,
anche questo anno il Signore ci ha fatto dono di questa meravigliosa esperienza del campo scuola. Abbiamo potuto assaporare la parola di Dio unita ai meravigliosi insegnamenti di Suor Rifugio. Preghiera e Santa Messa ogni giorno. Anche i nostri figli hanno fatto campo scuola approfondendo le parabole di Gesù. Il tema di questa esperienza è stato: “I frutti dello Spirito Santo” ed ognuno di noi ha potuto rivedere alla luce di Dio la sua vita. Non posso nascondervi che per me sono stati giorni di grande riflessione e anche di turbamento perché, nonostante siano tanti gli anni del mio cammino di fede, ritengo che ho ancora molto da "lavorare" dentro di me. Essere alla scuola di Gesù è un grande dono ed una grazia speciale... Penso che Suor Rifugio, con i suoi insegnamenti, getta nel nostro cuore tanti semini che presto o tardi, non so, il Signore farà germogliare e fruttificare... bisognerà lavorare con cura ed amore questo nostro misero cuore ancora pieno di egoismi e di passioni.
Il campo scuola e' stato per me come un fiume d'acqua viva che ha inondato il mio cuore di tanta consapevolezza, di tanta gioia. E' stato come una grande opportunità che, presa sul serio, può cambiare la mia vita!!!! Nonostante tutte le pesantezze e le sofferenze che portiamo dentro, possiamo rinnovarci in Gesù, abbracciando la nostra croce che con Lui sarà sicuramente più leggera da portare!!!
Dimenticavo un dettaglio importante: ABBIAMO POTUTO VEDERE DEI POSTI INCANTATI, AMMIRARE DEI MERAVIGLIOSI PAESAGGI CHE HANNO FATTO DA CORNICE A QUESTA BELLISSIMA ESPERIENZA! RINGRAZIO SUOR RIFUGIO PER AVERMI PERMESSO DI VIVERLA, E UNA LODE AL SIGNORE CHE E' PADRE E SA SEMPRE CIO' DI CUI ABBIAMO BISOGNO.
Caterina Parisi Civita
.