Alle coppie che partecipano all’Incontro Coniugale e all’equipe
Signore fa’ che queste coppie di sposi vivano l’esperienza dell’incontro coniugale come un dono per crescere nella reciproca conoscenza di se stessi nella relazione di coppia. Possano essere guidati a rileggere la propria esperienza coniugale, nonostante i limiti e le fragilità, alla luce dell’Amore Misericordioso.
Un grazie particolare ad Erica e Fabrizio, Elena e Raffaele, Antonella e Antonio che hanno accolto l’invito e hanno aperto il cuore alla grazia di Dio.
Confidando nella protezione della Vergine Santa assicuriamo la nostra preghiera.
Un caro abbraccio a te Suor Rifugio e alle coppie dell’equipe
Mario e Antonina
Comunità Oasi Mariana Betania Alvito
Care coppie, in questi giorni state ricevendo l’Incontro Coniugale. Sono esperienze di vita, fatene tesoro, aprite i vostri cuori a tutti i messaggi che ricevete per proseguire nel vostro cammino, con la certezza che il Signore sarà sempre al vostro fianco e vi accompagnerà per tutta la vita.
Care coppie dell’equipe, il Signore vi colmi di benedizioni per quello che state donando. Un caloroso abbraccio dalla vecchia equipe di ….Spirito di vino.
Cesidia, Lucio, Rodolfo e Maria Pia, Nuccio e Pina, Maria Teresa e dall’alto dei cieli Luigi.
“Tutto per amore”
Carissimi amici e fratelli che partecipate a questo Incontro, sappiate cogliere con disponibilità e fiducia un’occasione speciale per riscoprire la vostra unione , per conservarla come un dono stupendo che, come dice Papa Francesco, “è insito nel sacramento del Matrimonio! E si attua nella semplicità e anche nella fragilità della condizione umana. L’importante è mantenere vivo il legame con Dio, che è alla base del legame coniugale…….. E' una cosa bellissima la vita matrimoniale e dobbiamo custodirla sempre,…. Sono tre parole che si devono dire sempre, tre parole che devono essere nella casa: permesso, grazie, scusa. Le tre parole magiche.
Permesso: per non essere invadente. Permesso, ma cosa ti sembra? Permesso, mi permetto. Grazie: ringraziare il coniuge; grazie per quello che hai fatto per me, grazie di questo. Quella bellezza di rendere grazie! E siccome tutti noi sbagliamo, quell’altra parola che è un po’ difficile a dirla, ma bisogna dirla: scusa. Permesso, grazie e scusa. Con queste tre parole, con la preghiera dello sposo per la sposa e viceversa, con fare la pace sempre prima che finisca la giornata, il matrimonio andrà avanti.”
A questo sommo consiglio uniamo la nostra preghiera per tutti voi
Franca ed Aldo Belella
Questa notte ho fatto un sogno,
camminavo sulla spiaggia con Gesù.
I nostri passi lasciavano sulla spiaggia
due impronte, la mia e la sua.
Mi sono fermato a guardare indietro
e ho rivisto la mia vita come un lungo cammino.
In alcuni tratti c’erano due impronte, le mie e quelle di Gesù,
in altri una sola impronta.
Allora rivolto a Gesù gli ho detto:
“Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più duri’
Gesù mi ha guardato e sorridendo mi ha risposto:
I giorni in cui hai visto sulla sabbia una sola impronta,
sono i giorni in cui ti ho portato in braccio.
Anonimo brasiliano
Siamo qui in istituto a nome della comunità per starvi vicino in questa occasione per lodare e benedire il Signore. Che Dio trasformi le fragilità e le povertà della generosa equipe in linfa vitale per rigenerare e rinnovare la vostra vita di coppia..
Ai partecipanti suggeriamo di accogliere questa chiamata del Signore con cuore puro ed aperto alla sua azione d’amore che può realizzarsi solo con il vostro impegno personale. Dio vi benedica e vi renda perseveranti nel vostro cammino.
Gilberto e Caterina, Nuccio e Pina, Sergio e Rita, Maria Teresa, Cesidia e Lucio.
All’equipe e alle coppie che riceveranno quest’Incontro Coniugale, a Sr. Rifugio nostra madre spirituale ,,, possano lo Spirito Santo paraclito, Maria Mediatrice di tutte le grazie e la beata Madre Speranza di Gesù inondare le vostre anime di eterno e ineffabile amore misericordioso alla ricerca e al ritrovamento della sanità coniugale, vivendo insieme nell’unione di Gesù e Maria, prima nel desiderio di loro e poi nella realtà, lavorando uniti per la gloria di Gesù, e affidando totalmente il vostro amore a Lui che ci ama con amore infinito. Riempite i vostri cuori di amore e donateli a Gesù. Nell’unione indissolubile “L’uomo lascerà la sua casa e si unirà alla sua donna e i due saranno un corpo e un’anima sola, per l’eternità.
Pasqualina e Francesco
Cari fratelli dell’equipe, carissima Sr. Rifugio e cari fratelli che state per vivere una grazia speciale nella casa dell’Amore Misericordioso, il buon Dio vi faccia assaporare e riscoprire con nuovo entusiasmo, l’amore che vi unisce; niente succede per caso, tutto è grazia. Sono certa che il buon Gesù, per l’intercessione della nostra cara Madre Speranza vi ricolmerà di ogni gioia e vi donerà tutte le risposte che attendete nei vostri cuori. E’ un grande dono vivere tre giorni uniti in Gesù con Maria, mentre tutti i fratelli che pregano per voi. Siete beati.
Vi abbraccio tutti con affetto fraterno, chiedendo per tutti voi copiose benedizioni.
Paola e tutta la band di Labico City
Questa sera, all’Oasi con la comunità abbiamo pregato per le coppie che stanno facendo l’Incontro Coniugale.
Maria Vittoria
Che Dio mandi lo Spirito Santo su queste coppie, in modo da affrontare tutte le difficoltà e di rafforzare il loro amore, perché ciò che Dio ha unito, nessun ostacolo possa separarlo.
Filomena (gruppo Succivo)
Siamo tornati a casa, ma ci resta qualcosa di fruttuoso per i nostri cuori e per la nostra vita. Buonanotte a tutti e grazie per il percorso condiviso.
Erica e Fabrizio, una coppia di partecipanti.