Alle coppie dell’Incontro Coniugale
Auguriamo a tutte le coppie dell’Incontro Coniugale di vivere questi giorni immersi totalmente nella grazia che il Signore farà scendere copiosa sulle vostre unioni, sotto la saggia guida di Sr. Rifugio (anche se ora lei dirà: “Siamo solo strumenti” o “Siamo servi inutili”) e la meravigliosa equipe. Santo Incontro a voi tutti!!! Evviva Madre Speranza!
Mirco e Barbara
Cari fratelli, cara equipe, cara Sr. Rifugio, un abbraccio fraterno a voi tutti. Che l’Amore Misericordioso ricolmi i vostri cuori di ogni benedizione. Sono giorni speciali quelli che vivete, perché il buon Dio vi sta preparando delle grazie che il vostro cuore non osa neanche chiedere. Affidatevi alla Grazia Divina e sperimenterete meraviglie. Madre Speranza, intercedi per questi figli, perché il loro amore sia quella goccia d’acqua che rende grande l’oceano dell’Amore Universale, a cui tutti possano attingere, per pregustare qui in terra la beatitudine eterna. Siate felici perché il Buon Dio desidera la vostra felicità. La nostra Mamma Celeste vi custodisca e vi preservi da ogni male.
Paola e la band di Labico City
Suor Rifugio, Alberto ed io vi auguriamo un buon Incontro. Preghiamo per le coppie, per l’equipe e per te, naturalmente. Madre Speranza e la Mamma Celeste vi assistano e il Signore vi benedica! Siate lieti! L’Incontro è una grazia che va gustata, assaporata e custodita nel cuore per sempre, perché è vero quello che dice Paola, ci fa pregustare il cielo! E ora ci mettiamo in preghiera per voi!
Fiorella e Alberto
Buongiorno, Rifugio, a te, all’equipe e alle coppie partecipanti una viva preghiera. Per intercessione di Madre Speranza possiate godere della completa gioia dell’Amore Misericordioso.
A voi, fratelli e sorelle che state per rinvigorire la vostra unione con L’Incontro Coniugale, sappiate che nel suo immenso Amore Misericordioso, Gesù vi unirà e farà crescere sempre il vero amore in corpo e spirito, rafforzandovi con il sigillo del Suo prezioso Sangue. E’ una grazia che il Padre dona. Vivetelo con gioia e verità, per raccoglierne i frutti maturi e saporiti subito dopo. Possiate vivere la vostra unione futura con la presenza viva di Gesù e, ve lo dice chi l’ha fatto il mese scorso: vi assicuro con certezza che sarà meraviglioso.
Francesco e Pasqualina pregano per voi, perché possiate essere un’unica cosa l’uno per l’altra, facendo la volontà del Padre che tanto ci ama. Forza, fratelli, facciamo rinascere la famiglia del Cristo Salvatore e Redentore dell’umanità. Vivete ogni istante di questi tre giorni che ricorderete e resteranno nel vostro cuore. Vi auguriamo la vera felicità. Un grazie a Gesù e Maria ed anche a Sr. Rifugio e a tutta l’equipe, strumenti nelle Sue mani.
Pasqualina e Francesco
Amore Misericordioso: Se Dio è la sostanza stessa dell’amore, bisogna concludere che la virtù più necessaria agli uomini che sono figli di Dio è la virtù dell’amore.
Qualcuno ha detto: “L’amore è l’ala che Dio ha dato all’anima perché possa arrivare fino a Lui”. Come è bello stare vicino a qualcuno che ha il cuore colmo d’amore! E’ sempre una gioia convivere con chi condivide bontà, amore e volontà di fare il bene. Quest’amore, segno dell’Amore infinito di Dio, lo captiamo in uno sguardo, in un gesto, in un sorriso… Questo è quello che fanno quelli che donano l’Incontro Coniugale. Forza, vi sosteniamo con la preghiera.
Mario e Maria Ruggiero
Carissimi amici, mentre scrivo questo pensiero voi siete uniti in preghiera e io mi unisco a voi. Il mio pensiero corre a una frase di Gesù che dice: “Dove due o più sono uniti nel mio nome, Io sono in mezzo a loro”. E sì, Lui è in mezzo a noi e c’incoraggia. Oggi voi, coppie dell’equipe, state donando un qualcosa della vostra vita, che con tanto amore condividete con le coppie partecipanti. A loro auguro che questa esperienza, unica nel suo genere, apporti cose buone nella vita coniugale, come le ha portate nella nostra. Lo Spirito Santo infiammi i vostri cuori con copiose grazie.
Rossana e Sergio
L’Incontro Coniugale è una grazia di Dio, alla quale siete stati chiamati, per accogliere il vostro rispettivo coniuge come dono di Dio. Lui vi ha messi l’uno a fianco all’altro, non per caso, ma per realizzare il Suo disegno d’amore su di voi. Questa è la Sua volontà. Rimanete sempre nell’amore, in ogni situazione, aggrappandovi all’unica ancora di salvezza della vostra vita e del vostro matrimonio: Gesù. Il cammino è faticoso, ma vi porterà ogni bene, l’ho sperimentato personalmente. Nella nostra vita tutto è dono, tutto è grazia di Dio, niente ci è dovuto, l’amore di Dio è grande, l’abbiamo ricevuto e lo riceviamo ogni giorno gratuitamente e anche noi lo dobbiamo dare gratuitamente. Vi sono vicina e prego per voi, che Dio vi ricolmi di gioia e benedizioni. Amen.
A voi coppie dell’equipe voglio dedicare questa frase di Gesù, che è stata la prima cosa che mi è venuta in mente pensando a voi in questo Incontro: “Come il Padre ha mandato me, così anch’io mando voi”. Che Dio vi benedica per tutto ciò che state donando. Mi permetto un saluto particolare per Cesare e Teresa, Nicola e Giovanna e un forte abbraccio all’instancabile Suor Rifugio. A presto.
Teresa Ciardiello
Un pensiero della Madre per voi sia conforto e riflessione per una profonda comunione: “Le nostre esistenze si compenetrano scambievolmente e si identificano più o meno, a seconda di quello che si riceve e che si dà. Dio mio, ti ringrazio perché ci hai uniti così per l’eternità e perché fin d’ora ci fai vivere gli uni negli altri e tutti uniti a Te”. Vi siamo vicini con la preghiera.
Franca e Aldo Belella
Vi sono vicino con il pensiero e con la preghiera. Spero stia andando tutto bene. Tantissimi auguri alle coppie e all’equipe. Dio vi benedica.
Don Alberto
INCONTRO é una bella parola, il cui significato profondo implica una relazione VERA. Esso, concretizzato nel vostro quotidiano, sviluppa amore e aumenta le opportunità della coppia ed é motivo di crescita per imparare ad amare meglio il vostro coniuge. Pregheremo Lo Spirito Santo che vi illumini in questo percorso il quale, se intrapreso con consapevolezza, apre le porte ad una vita nuova! Vi stupirete di tanta grazia! Un abbraccio.
Dada e Nini