Padre Mario Trainotti è il Parroco della nostra parrocchia romana di S. Barnaba. Gli dobbiamo molto per il suo impegno a favore del popolo di Dio e per l’accoglienza della spiritualità dell’Amore Misericordioso, che ha scelto proprio questa parrocchia romana, nel lontano 1936, per far giungere la buona notizia portata dalla nostra cara Madre Speranza, nella “Città eterna”.
L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, ha raggiunto il bel traguardo del 50° della sua consacrazione e perciò gli abbiamo fatto giungere i nostri auguri e le nostre preghiere.
Carissimo Padre Mario,
nel giorno della festa dell’Immacolata Concezione, riconfermi con forza, fede e convinzione la tua consacrazione religiosa, iniziata 50 anni fa a servizio dei fratelli e della Chiesa, come fece, umilmente, Ludovico Pavoni, devoto di Maria Immacolata.
“Questa devozione, orientata all’apostolato, con una Maria che aiuta a contrastare il peccato, quello di ieri, di oggi, di sempre, che spinge ad agire, a colmare le ingiustizie, che chiede di essere “la nostra cara Madre Maria” e invita al bene, non per vuoto moralismo, ma perché il bene è bello” (cfr Con mani di Padre di Umberto Folena), ha continuato ad essere fuoco e luce nel tuo sacerdozio fecondato da tante esperienze spirituali ed arricchito dalla tua operosa umanità.
La comunità dei fedeli ti è vicina in questa ricorrenza e ringrazia il Signore di averti dato a noi come Pastore, come guida per le nostre famiglie, come faro per le nostre vite a volte smarrite ed incerte.
Alla nostra stima sincera e al nostro affetto filiale per te, si accomuna la disponibilità delle nostre povere forze affinché, insieme, con l’aiuto dell’Amore Misericordioso e di Maria Immacolata, possiamo cooperare per trasformare una rozza pietra in Chiesa vivente.
Ti porgiamo i nostri più sinceri e cari auguri per un lavoro perseverante, fedele e misericordioso verso tutti e che il Signore ti benedica e ti ricompensi.
I Laici dell’Amore Misericordioso
Roma, 8 dicembre 2014