Tu
che
ne dici
o, Signore,
se in questo
Natale faccio
un bell’ albero
dentro il mio cuore
e ci attacco, invece dei
regali, i nomi di tutti i miei
amici? Gli amici lontani e vicini,
gli antichi ed i nuovi, quelli che vedo
tutti i giorni e quelli che vedo di rado,
quelli che ricordo sempre e quelli che, alle
volte restano dimenticati. Quelli costanti e
quelli intermittenti. Quelli delle ore difficili e
quelli delle ore allegre. Quelli che senza volerlo, ho
fatto soffrire e quelli che senza volerlo mi hanno fatto
soffrire. Quelli che conosco profondamente e quelli dei
quali conosco solo le apparenze. Quelli che mi devono poco
e quelli ai quali devo molto. I miei amici semplici ed i miei amici
importanti I nomi di tutti quelli che sono già passati nella mia vita.
Un albero con radici molto
profonde perché i loro no
mi non escano mai dal mio
cuore. Un albero dai rami
molto grandi perché nuovi
nomi venuti da tutto il mon-
do si uniscono ai già esisten-
ti, un albero con un’ombra
molto gradevole perché la
nostra amicizia sia un mo-
mento di riposo durante le
lotte della vita.
Buon Anno !
Un abbraccio fraterno.
Dada.
Cara S. Rifugio,
grazie per la bella esperienza che ci hai fatto vivere, sei una persona meravigliosa, grazie per aver aiutato Alvise ad aprirsi, lui è molto chiuso perchè con la scusa della mia malattia, non ha mai potuto esprimere ciò che ha dentro al cuore ... Grazie di cuore ... ci hai fatto sentire a casa, lì eravamo in famiglia . anche mamma e papà erano diversi, mi auguro che questa serenità riesca a regnare anche qui lontani da voi ...
Tu mi hai chiesto di scrivere tutto ciò che ho dentro, questo è ciò che ho vissuto a dicembre dopo che ho saputo del mio passato:
Pensiero
Il pensiero è un desiderio, un sogno, una speranza. La vita vuota, un perchè in fondo al cuore che ci colma la vita e il pensiero, che ci fa aggrappare alle speranze. Un perché, una risposta senza fine, la fine dei perchè dei pensieri e della vita, la vita stessa, che ci fa crescere ci fa respirare, la vita vuota, l'immenso essere, la famiglia che ci fa riflettere e il quieto vivere che ci dona speranza.
Un pensiero, una parola, un abbraccio ci danno conforto per vivere, per affrontare i dubbi e le sofferenze e i perché che ti fanno pensare alla vita come poteva essere senza nessuna interruzione, nessun ostacolo, nessuno che ti blocca l’esistenza pensando che sia giusto così e non capendo il dolore e il rancore di una vita adolescente con le proprie paure e i propri rimorsi...
La vita soffocata da un amore morboso per paura di perderti, non pensando al dolore causato represso dentro al cuore.
La libertà del proprio essere non vissuta e chiusa in gabbia, pur di far felice chi ti sta accanto, non sapendo la sofferenza che circonda l'animo gentile e l'insoddisfazione del proprio essere.
Perdere tutto ciò in cui credevi, non essere amata e apprezzata, per quello che sei essere sempre criticata di non saper fare nulla. Che vita è questa?... non è vita…
La vita è un punto di riferimento, una certezza, un Amore con la "A "maiuscola. La vita è dolcezza, abbraccio, sentimento irresistibile; essere apprezzati anche per le piccole cose, i piccoli gesti o per le sciocchezze che si fanno ...
Questa è la vita...
By Rosy
Carissimi,
Pace e Gioia a tutti voi
A nome di tutta l’equipe dell’Incontro Coniugale, Gaetano e Pina, Giorgio e Elisabetta, e noi, un sentito ringraziamento a voi tutti per la vostra sentita partecipazione, la vostra pazienza, il vostro supporto e soprattutto ascolto, forse anche troppo
Un grazie particolare a tutta la Comunità d’Amore per la vostra comunione, condivisione e vicinanza dei cuori. Grazie ancora per i bellissimi messaggi inviatici, per le vostre preghiere e per l’accoglienza regalataci al termine dell’Incontro.
Un grazie di cuore a tutti quanti coloro hanno permesso la realizzazione dell’Incontro, a partire dalla nostra insostituibile Sr. Rifugio, all’eccezionale accoglienza offertaci dalle Ancelle dell’Amore Misericordioso, alla bellissima testimonianza e catechesi offertaci da Don Giuseppe e, a tutti quanti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’Incontro senza nessuno escludere della nostra Comunità d’Amore. A tal riguardo, Bruna, ti chiedo cortesemente di estendere un grazie di cuore a tutti voi, per quanto fatto, per l’aiuto e il supporto datoci con Amore soprattutto a noi esordienti. Un grazie particolare anche al supporto logistico e culinario offerto da Luigina e Alessandro e Manuela e Sergio.
Buon cammino a tutti voi e a presto.
Vi vogliamo bene. Uniti nella preghiera
Amore Misericordioso Aiutaci
Maria Mediatrice Prega per noi
Madre Speranza prega per noi
Fabrizio e Vanessa