MESSAGGI CHE LA COMUNITA’ HA INVIATO ALLE COPPIE
CHE HANNO RICEVUTO IL 95° INCONTRO CONBIUGALE
Per l’equipe: Il Signore ancora una volta, vi ha chiamati a testimoniare. Anche se sarà doloroso ripercorrere le tappe della vostra vita, noi da qui preghiamo per voi. Che la Mamma celeste vi assista. Sr. Rifugio, ti vogliamo bene.
Per le coppie partecipanti: Il tempo è un’opportunità che abbiamo per crescere nell’amore, perché solo l’amore trasforma il tempo in eternità (Papa Francesco). Questa è la vostra opportunità per crescere nell’amore sponsale, aprendovi alla grazia di Dio, accettandovi così come siete, con le vostre fragilità, difetti e pregi; camminando insieme verso Dio, che per Amore nostro si è fatto crocifiggere. Pregheremo lo Spirito Santo, affinché scenda nei vostri cuori e illumini le vostre menti. Buon Incontro.
Tommaso e Filomena
Alle coppie partecipanti: Ringrazio infinitamente il Buon Gesù che vi ha benedetti con questa grazia, infatti non è un caso che siete lì adesso ma è grazia di Dio e non è un caso che vi siete sposati: Gesù vi ha scelti per vivere l’uno accanto all’altro e vuole che siate sempre uniti. Siete un dono l’uno per l’altro, l’amore tra di voi deve essere gratuito, senza pensare che le cose vi siano dovute, tutto è dono, tutto è grazia non è un amore astratto ma è la cosa più grande di questo mondo, è l’Amore di Dio. Non vi scoraggiate di fronte ai problemi, Gesù vi darà la forza necessaria per sopportarli insieme. Stimatevi a vicenda, il vostro amore sia attento all’altro/a e gioioso, ognuno faccia all’altro/a ciò che vorrebbe fosse fatto a sé. Ricordate sempre che la vostra vita e il vostro matrimonio sono poggiati sulla Roccia Eterna che è Gesù, Lui lo sostiene come “pietra angolare”, questa è la cosa più importante della vostra relazione di coppia e ricordate anche le bellissime parole di Gesù che ci dice: “Amatevi gli uni gli altri, come io vi ho amato”. Amen. Vi faccio tanti auguri di un buon Incontro, un forte abbraccio a tutte le coppie.
Per l’equipe:Il Signore Gesù vi ha scelti per essere lì in questi tre giorni magnifici, tutto ciò che fate e che donate è opera Sua, è una testimonianza del Suo grande ed unico amore Misericordioso, dal quale niente e nessuno è escluso. Che Dio vi riempia di ogni benedizione. Un grande abbraccio a Cesare e Teresa, Mario e Maria, Gennaro e Giuseppina e, naturalmente un grosso bacio all’instancabile Suor Rifugio.
Teresa Ciardiello
Cari amici, il nostro cuore è lì, vicino a voi. Il pensiero torna in dietro nel tempo, quando dubbiosi e curiosi entrammo in quel salone. Ma nel susseguirsi delle tappe, tutte le perplessità svanirono, lasciando un senso di pace e di gioia. Lo Spirito Santo, che aleggiava in mezzo a noi, compiva la sua opera, portandoci pian piano in un cammino che prosegue ancora oggi, non sempre facile e senza difficoltà, ma con tanta consapevolezza della presenza di Gesù in mezzo a noi. Oggi, come sempre, Lui è vicino a voi, esortandovi a riscoprire la bellezza del Matrimonio per iniziare un nuovo cammino, certi del Suo aiuto. Vi auguro di riscoprire che Gesù è l’amico che non tradisce e preghiamo anche la Mamma celeste che vi prenda nella la sua protezione, sotto quel manto di misericordia.
Sergio e Rossana
Al vostro generoso sì, il Signore concederà sicuramente il centuplo. Con affetto
Caterina e Gilberto.
A tutte le coppie partecipanti: Fate tesoro di questo momento di vera grazia che Dio, nel Suo immenso amore, vi dona. Aprite i vostri cuori, affinché possa riempirli e trasformarli a Sua immagina in cuori che amano, perdonano e accolgono. Questi giorni siano l’inizio di un percorso nuovo, faticoso, a volte, ma i frutti saranno: l’unità, la pace e il vero amore. Tanti cari auguri.
Sergio e Rita Riccio
Venerdì: Per i fratelli in viaggio e per tutti quelli che parteciperanno alla risurrezione dell’Incontro Coniugale, dona, o Signore, il tuo Santo Spirito, affinché ognuno possa vivere in grazia tutto ciò che premurosamente hai preparato per loro. Il buon Dio benedica l’equipe e tutti coloro che parteciperanno. Tutto è dono. Vivete e respirate a pieni polmoni la grazia dell’Amore Misericordioso. Madre Speranza intercedi per tutti loro e per i loro cari. Grazie, Gesù, per il dono di Suor Rifugio. Grazie per la Famiglia dell’Amore Misericordioso.
Paola e Fabrizio
Mi associo ai pensieri di Paola, totalmente! Non potrei aggiungere altro in questo giorno triste per noi (la morte di un amico), dove si consuma un distacco temporaneo ma si realizza nella casa di Madre Speranza, un nuovo evento di rinascita per coniugi forse stanchi e affaticati! Grazie, Signore, per questo ristoro che Suor Rifugio offre ai tuoi figli da anni! Grazie per la sofferenza di oggi perché allora significa che siamo capaci ancora di saper amare. Se ora stiamo male per un amico, grazie per tutte le attese, le speranze e le incomprensioni umane … il tuo saldo abbraccio è più forte e vince su tutto!
Fiorella e Alberto
A tutte le coppie dico che siete già salvi, perché vi trovate in un luogo santo. Lasciate alle vostre spalle tutti i problemi che in questo periodo vi hanno diviso, prendetevi per mano e dite grazie al Signore, per questa meravigliosa occasione di essere nella casa di madre Speranza. A tutti voi Buon cammino!
Gabriella e Savino
Sabato. Grazie, Gesù, per questo nuovo giorno. Grazie per la grazia dell’Incontro Coniugale. Grazie per ogni fratello e sorella presente, grazie per ogni momento che farai vivere ad ognuno di loro. Questa è e sarà un’esperienza unica, magnifica e irripetibile. Cari fratelli e sorelle, il buon Dio vi prenda per mano e vi accompagni a scoprire la vera felicità di coppia. Beati voi che state vivendo questi momenti forti nello spirito, passo dopo passo gusterete quanto è soave stare insieme nel nome di Gesù. Buon incontro e Dio vi conceda la gioia di risorgere nella vera pace e nella vera felicità che solo il buon Dio sa elargire con abbondanza
Paola e tutta la band
Gesù, corteggia ogni anima perché ne è pazzamente innamorato. Chiedo a Gesù la grazia per le coppie di poter sperimentare l’amore di Dio … e siccome non siamo ancora molto docili all’ascolto della Parola, che lo Spirito Santo apra le nostre orecchie e soprattutto il nostro cuore, perché la Parola di Dio possa penetrare, liberarci e guarirci. Buon Incontro a tutti voi.
Nell’angoscia gridarono al Signore ed Egli li liberò dalle loro angustie. Ridusse la tempesta alla calma, tacquero i flutti del mare, gli apostoli si rallegrarono nel vedere la bonaccia ed Egli li condusse al porto sospirato. Ringrazio il Signore per la sua misericordia e per i prodigi che compie in favore degli uomini.
Caterina e Roberto
In questo momento in cui le coppie sono impegnate a riflettere sulla loro situazione matrimoniale, vogliamo dirvi che siamo vicini a voi e all’equipe e che durante la Messa a cui stiamo per partecipare, pregheremo anche per tutti voi. Buon Incontro.
Antonella e Antonio