QUESTIONARIO SULL'AMORE FECONDO
Il tuo amore è cresciuto o sta crescendo bene? E’arrivato o sta arrivando alla maturità?
- Il mio amore sta crescendo bene, sono in cammino per farlo crescere, sto alla scuola dell’Amore Misericordioso, voglio con tutta la mia mente e la mia volontà far crescere questa virtù per dare sempre più gloria a Dio.
- Hai sperimentato la fecondità fisica come frutto dell'amore o non ne hai colto la bellezza perché eri impreparato?
- Ho sperimentato la fecondità fisica come frutto dell’Amore che Dio ha preparato in questo mondo per noi. Dio ci ama tutti infinitamente ed io colgo tutto questo nella mia famiglia. Dio mi fa assaporare ogni giorno questi frutti con la gioia che vedo crescere meravigliosamente
- Stai esercitando la tua fecondità psicologica impegnandoti a fare della tua vita un servizio d'amore, cercando di creare intorno a te un clima accogliente e disponibile?
- Questa fecondità psicologica che Dio vuole darci solo per il nostro bene, io la sperimento ogni istante. Sono molto attento a vivere in armonia perché a questo mi porta il bel cammino di fede proteso verso la santità ed è proprio questo che io voglio. Il mio proposito per il futuro è di fare di tutta la mia vita un servizio d’amore verso tutti i fratelli che voglio sempre accogliere e dare loro la mia disponibilità per qualunque necessità.
- Nel tuo rapporto sponsale, se già lo vivi, sei proteso al bene dell'altro o ancora ti attendi attenzioni e riconoscimenti?
- Nel rapporto sponsale non mi aspetto attenzioni e riconoscimenti ma per dare la maggior gloria a Dio voglio vivere sempre più proteso a dare il massimo per lei e per tutti i miei familiari, parenti ed amici.
- Con i figli ti doni generosamente, secondo il loro bisogno, senza calcolare il sacrificio, ma senza invadere il loro spazio?
- Faccio tutto il possibile, cercando di dare il massimo senza chiedere in cambio cose che potrebbero far pensare che sono interessato a qualcosa. Dono e faccio tutto con un amore unico che mi viene da Dio.
- Sei disponibile ad aiutare i parenti e il prossimo o lo fai solo quando non hai niente da fare?
- Ormai posso dire che tutte le mie attenzioni sono per il prossimo, io chiedo solo che Dio mi metta alla prova. Desidero che la mia spiritualità diventi sempre più consistente. Cerco di riempire la mia vita di cose buone e chiedo a Dio che se sto facendo male ai suoi occhi mi stia vicino e guidi i miei passi.
- La tua spiritualità è diventata consistente? Riempi la vita di cose buone, belle, giuste, che elevano lo spirito o sei impegnato a far crescere l'avere trascurando l'essere?
- Quando fai un servizio lo fai con amore, per amore, dando il meglio di te?
- In quali forme personalizzi ed esprimi la tua profondità spirituale?
- preparando con cura un cibo,
- rendendo graziosa e accogliente la casa,
- vestendoti e vestendo i familiari con buon gusto,
- curando la pulizia e l'ordine,
- facendo il lavoro professionale con senso di responsabilità, precisione e puntualità,
- curando amicizie autentiche e sincere,
- condividendo davvero gioie e dolori,
- esprimendo il tuo mondo interiore con scritti, poesie, disegni, altro ....
- La mia profondità spirituale viene espressa con l’amore che posso dare a tutti indistintamente, curando la casa, curando la pulizia e l’ordine, facendo tutto il lavoro con responsabilità, precisione puntualità, curando amicizie autentiche e sincere, condividendo davvero gioie e dolori; non so scrivere poesie ma con la mia testimonianza cerco di attirare tutti a Dio. Amen.
- Senti di aver raggiunto una fecondità soprannaturale?
- Non posso giudicare il mio operato sulla fecondità soprannaturale ma sicuramente in base a tutto l’impegno che metto nelle mie azioni. Presumo che sono sulla buona strada.
- Sei convinto che se vuoi puoi utilizzare tutta la potenza di Dio in favore degli altri e di te stesso?
- Sono contentissimo che posso utilizzare tutta la potenza di Dio in favore degli altri e di me stesso. Questa potenza di Dio, da me invocata sempre con le mie preghiere, è sempre sensibile nel mio stato d’animo e nelle mie azioni quotidiane.
- Lo fai? T'impegni a diventare una sola cosa con Dio? Preghi con fede perchè la Sua onnipotenza raggiunga ogni uomo e lo salvi?
- Anche quando non facevo un buon cammino come questo, pregavo per tutti i fratelli perché crescessero nella fede e si convertissero. Ora poi, che faccio il cammino, sono sempre impegnato per unirmi a Dio; tutto il mio tempo è speso solo per spiegare che Dio ci ama tutti come figli unici e che Lui non ne vuole perdere nemmeno uno solo di noi. Dobbiamo lottare contro il male per raggiungere la sua gloria e la nostra gioia eterna, e se ci impegniamo su questa terra, potremo gustare già qui questa pace eterna, senza aspettare l’ultimo giorno, amandoci gli uni gli altri come Lui ha amato noi, Cerchiamo di restare saldi nella fede in Cristo Gesù.
|