Sono contentissimo di vivere e dare a tutti gli altri Fratelli Testimonianza di godere questa vita bella che il Signore ha voluto donarmi
Non ho paura alcuna; ormai con questo cammino di fede tutte le ansie e tutte le mie paure sono superate. Avevo fame e sete di fede e Suor Rifugio ha esaurito tutte quelle mie perplessità: sono un uomo nuovo.
Purtroppo il cammino di fede non prende tutti allo stesso modo e tante volte non si può dire tutta la verità perché creerebbe disapprovazioni che agli altri non vanno giù e quindi sono costretto a tacere.
Non mi sento offeso da nessun atteggiamento dei miei familiari: non hanno aperto il cuore alla misericordia di Dio e quindi non sanno quello che si perdono
Io, comunque sento di avere un grande progetto che comunico a tutti: quello della santità. Parenti ed amici tutti sanno che sto percorrendo un bellissimo cammino che è quello della santità e che io voglio raggiungere a tutti i costi e prego sempre il buon Dio che mi dia sempre la forza di poter fare sempre la sua divina volontà.
I miei tre figli hanno una grandissima stima di me, perché hanno avuto gli insegnamenti buoni che portano a migliorarsi ogni giorno di più, anno dopo anno e cercano di imitarmi. Invece la mia dolce metà vuole solo condannare un passato un tantino burrascoso in cui non avevo intrapreso un cammino e mi comportavo istintivamente alla maniera umana, perché solo chi fa un cammino di fede, se è toccato dalla grazia, riesce a portare avanti situazioni di estremo coraggio e bontà verso la propria famiglia e verso la famiglia di origine.
Ho fiducia in me stesso e non temo altro che di potermi far male con cose che non mi perdonerei. Spero che il Signore non permetterà che mi faccia del male. Viva Dio e la sua dottrina.
Quando mi sento giudicato, l’unica cosa che penso, è di poter dimostrare a me stesso che la volontà di Dio sia fatta. Quando recitiamo il Padre nostro “sia fatta la tua volontà” bisogna dirlo con la mente e anche con la convinzione che Dio ci ascolta sempre e quindi confermarci nel desiderio di fare il BENE sempre meglio.
Cerco con tutti i mezzi di rendere il clima familiare sereno, dando la massima tranquillità a tutti e perché tutti si sentano protetti dalla mia presenza.
Ho stima e rispetto di tutti i membri della mia famiglia, per quello che riguarda il mio giudizio personale, ma sono costretto a pensare che alcuni di loro non hanno la stessa stima di me né rispetto di se stessi. Comunque io amo tutti e ringrazio sempre il Buon Dio che me li ha dati, e ripeto che non facendo un cammino di fede, non sanno quello che si perdono.
Dal profondo del mio cuore chiedo a Dio di farmi camminare sempre sulla retta via, gli offro sempre tutta la mia intelligenza e la mia volontà, cerco di essere sempre perseverante, partecipando a tutte le iniziative perché tengo tanto a raggiungere la sospirata santità. Cerco sempre con più tenacia di far crescere in me la stima per gli altri che non hanno avuto la mia stessa grazia e quindi, poveretti, agiscono istintivamente e cerco di fate il mio meglio per la mia autostima che è per me sempre tutta grazia che Dio mi ha voluto donare
I provvedimenti che dovrò prendere per dare sempre più serenità agli altri e a me stesso sono: rafforzare la mia fede e il mio autocontrollo, che serviranno per essere di esempio agli altri familiari e fratelli nella vita. Tutto questo posso raggiungerlo solo se continuerò ad avere la grazia del Buon Dio, che mi accompagna sempre fino a quella desiderata santità
Felice (Comunità di Succivo)