L’ANNO DI MISERICORDIA DEL SIGNORE
- Cosa Significa per voi questo Giubileo della Misericordia?
- E’ un evento straordinario, quello del perdono totale a tutti quelli che ne fanno richiesta, una cosa unica e meravigliosa, un fatto che solo un Papa così umano poteva inventarsi. Basta rigori, ora solo perdono e riconciliazione, ciò che tanti stanno apprezzando da tutto il mondo e specialmente da tutti i ranghi, da quelli alti a quelli nel profondo della miseria. Sono felicissimo di parlare a tutti i miei fratelli di questo anno meraviglioso che il Buon Dio ha voluto donarci tramite il Santo Padre Francesco e questo mi onora sempre più di essere stato fatto cristiano, cattolico e praticante.
- Quanto ci sentiamo coinvolti dal Giubileo?
- Io non questo anno giubilare ho toccato il cielo con le mani, ho pane per i miei denti, una volta che sono diventato Laico dell’amore Misericordioso desidero solo annunciare questa buona notizia. La Misericordia la sento mia e la voglio proporre a tutti. Tanti apprezzano e sono contenti di partecipare alle iniziative di questo anno giubilare.
- Siamo pronti e disponibili a rendere più forte ed efficace la nostra testimonianza, come ci sta chiedendo il Papa?
- Certamente, ora è l’unico scopo della mia vita a cui tengo veramente tantissimo: testimoniare che Dio è Amore Misericordioso, pronto a perdonare tutti i nostri peccati, anche quelli più gravi, pur di non perdere alcun figlio suo. Lui è sempre lì che ci implora di convertirci e ci dice che Lui non è felice senza di noi. Lui ci vuol far sapere che è solo amore totale ed unico e tutti noi dobbiamo cercarlo per farci trovare.
- Siamo consapevoli che questo è un tempo favorevole? A livello personale come ci stiamo preparando per non perdere questa occasione di rafforzare la nostra fede, di sperimentare la sua misericordia e di ravvivare la nostra identità di Laici dell’Amore Misericordioso?
- Credo che sia un tempo adatto per il tragico momento che stiamo vivendo tentati dal maligno. Personalmente, visto che tengo d’occhio il momento negativo, devastato da notizie che ogni giorno funestano il nostro tempo, prego incessantemente e non perdo occasione per attraversare le porte aperte della Misericordia; cerco di essere luce e sale per i fratelli e sorelle in Cristo, dedicando tutto il tempo possibile per mettere in atto le sette opere di misericordia corporali e spirituali. Faccio del mio meglio e chiedo sempre allo Spirito Santo che mi assista e mi illumini, dandomi sempre più vigore per dimostrare a tutti che sono un vero Laico dell’Amore Misericordioso e operaio della vigna del Signore. Io voglio dare tutto me stesso e chiedo di essere messo alla prova per aumentare la mia forza in questo cammino di santità. Amen.
|