PROGETTO DI DIO
Rubrica intervista a cura di Felice Pezzella (Com. di Succivo)
- Le nostre famiglie sono il luogo dove si rende gloria a Dio e dove progrediamo verso la nostra santificazione?
La mia famiglia è preposta solo ed esclusivamente a dar gloria al buon Dio, ed ora io e mia moglie siamo solo pronti a progredire sempre di più, a metterci tutto l’impegno possibile per fare questo nostro cammino verso la nostra santificazione, noi ci crediamo ciecamente e preghiamo sempre il nostro buon Dio che ci guidi sempre per non farci cadere in tentazione. Il luogo è quello giusto: la famiglia unita e felice di essere luce per gli altri in questo momento così difficile per la famiglia. Le nostre due figlie sposate, Luisa e Maria, con due figli ciascuna, ogni giorno ci ringraziano per il nostro buon esempio e ci imitano alla perfezione, nonostante la loro giovane età. Amen.
- Nelle nostre famiglie ci si aiuta reciprocamente e vicendevolmente, nella consapevolezza che i membri della famiglia sono nostro “prossimo” e quindi attraverso di loro viviamo l’amore di Dio?
Tutti dovrebbero fare un cammino di santità, la famiglia in particolare, in questo momento così difficile perché pieno di distrazioni, tentazioni, deviazioni, equivoci e con tanti altri trabocchetti, predisposti per guastare e distruggere la famiglia di Dio. Vedi l’ultima conquista fatta dagli uomini posseduti dal male, il famigerato “divorzio breve”. Bastano solo 6 mesi ed è fatta: un’altra famiglia distrutta in così breve tempo. Invece tutti dovrebbero seguire l’unico rimedio positivo “L’Incontro Coniugale, che riesce a far riflettere tante coppie e in sole 48 ore riescono a rivedere la loro vita e tornare insieme più decisi che mai a vivere l’amore di Dio e a cercare dopo di trasmettere ad altri, parenti, amici e conoscenti la propria esperienza positiva che li ha riportati ad amarsi in un modo più rispettoso, necessario per restare sempre uniti in un amore familiare che non finirà mai più. Amen.
- Noi, Laici dell’Amore Misericordioso, come ci stiamo impegnando per promuovere e sostenere la famiglia? Come ci poniamo di fronte alle diverse forme di famiglia che il mondo ci presenta?
Ecco, Graziella ed io finalmente siamo Laici dell’Amore Misericordioso ed ora, davvero dopo aver giurato per essere segno e strumento dell’Amore nel mondo, vogliamo a tutti i costi e a qualsiasi prezzo impegnarci in tutto quello che possiamo fare per testimoniare con il nostro esempio di famiglia, perché parte di questa bellissima Famiglia dell’Amore Misericordioso che ha come scopo quello di rafforzare la coppia “uomo donna”, come Dio li creò e li benedisse dicendo: “Crescete e moltiplicatevi e che lo Spirito Santo scenda su di voi, tutte le volte che dovete moltiplicarvi” ma in questi brutti periodi di confusione, il diavolo sta convincendo molte persone dello stesso sesso di essere in grado di procurare la vita senza l’aiuto dello Spirito santo. Che idiozia! Dove ci porta il maligno! Prima il divorzio breve, ora il matrimonio tra persone dello stesso sesso. E proprio in questi giorni il primo giudice, a Milano, concede anche l’adozione di una bimba a persone dello stesso sesso. Non perdiamo la speranza, la famiglia sana, con sani principi, fondata sull’amore di Dio Padre resisterà. Voglio dedicare tutto il mio tempo a far sapere al mondo che Dio ci ama con amore incondizionato e che non può vivere senza di noi e ci vuole salvare tutti. Ubbidiamo ai suoi comandi, restiamo saldi nella fede. Lui è sempre con noi. Amen.